Home > News > Mazda incrementa la capacità produttiva motori in Tailandia

Mazda incrementa la capacità produttiva motori in Tailandia

Mazda Motor Corporation incrementerà la capacità produttiva annuale della sua fabbrica nella provincia di Chonbury in Tailandia, passando da 30.000 a 100.000 motori prodotti entro la prima metà del 2018.

mpmt

La Casa giapponese ha anche annunciato il progetto della costruzione di una nuova struttura produttiva con una capacità analoga presso Mazda Powertrain Manufacturing (Tailandia) Co., Ltd. (MPMT) che produce i diesel  puliti SKYACTIV-D 1,5 litri ed i motori benzina  SKYACTIV-G 1,3 litri da montare sulle Mazda2 prodotte nella vicina fabbrica Auto Alliance (Thailand) Co., Ltd. facility.

La nuova fabbrica, infatti, rafforzerà il sistema Mazda per la produzione completa (carrozzerie, motori e trasmissioni) in Tailandia con un investimento previsto di ¥22.1 billion (193 milioni di euro). La Compagnia aggiungerà il motore SKYACTIV-G 2.0 alla gamma dei propulsori che vengono attualmente prodotti lì e darà inizio all’esportazione di motori nei suoi siti produttivi in Malesia e nel Vietnam.

Migliorare il sistema di produzione globale di Mazda in Tailandia è un’iniziativa fondamentale nel nostro sforzo per rafforzare la produzione globale“, ha detto Masatoshi Maruyama, Amministratore Delegato di Mazda responsabile della produzione globale. “con l’aumento della capacità produttiva e con la nuova fabbrica per la lavorazione dei motori, come previsto, Mazda intende sviluppare ulteriormente MPMT e farne il suo primo hub per l’esportazione dei motori, aumentando allo stesso tempo la nostra efficienza produttiva globale e contribuendo allo sviluppo del mercato automobilistico Tailandese”.

Print Friendly, PDF & Email