Home > Automotive > Auto > Il marchio DS introduce Performance Line

Il marchio DS introduce Performance Line

Spirito Gran Turismo, dinamismo e raffinatezza: questi i segni distintivi della nuova linea di allestimenti predisposti per DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4 e DS 5

F1 DSPERF 9 016

Éric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS ha presentato questa nuova linea messa a punto dai designer, dagli ingegneri e dalla divisione sport di DS, evidenziando che “La nostra migliore fonte di ispirazione sono i nostri clienti. In particolare, quei clienti, uomini o donne, alla ricerca di un’auto che unisca sportività e raffinatezza. Da qui l’idea di proporre una vettura Gran Turismo”.

Livree immediatamente riconoscibili

Le versioni Performance Line si riconoscono al primo sguardo. A parte DS 5, i modelli Performance Line sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria che più in dettaglio sono

Per la DS 3 e la DS 3 Cabrio Performance Line: Grigio Shark, Bianco Absolute, Grigio Madreperla, Nero Perla, Bianco Perla, Giallo Pegaso, Rosso Rubino

 

Per la DS 4 Performance Line: Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Absolut, Bianco Perla, Rosso Absolut

Per la DS 5 Performance Line: Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Antracite

F8 DSPERF 9 016

I colori emblematici di DS Performance, ovvero il Carminio, il Bianco e il Gold, si ritrovano su retrovisori esterni, spoiler posteriore e cofano. Sulla parte anteriore della fiancata si trovano speciali badge «DS Performance Line» mentre i nuovi cerchi in lega neri (diametro 17’’, 18’’, 19‘’ secondo i modelli) con logo DS su fondo color carminio, conferiscono a “Performance Line” ancora più esclusività e personalità.

E proprio in tema di cromia Thierry Metroz, Direttore Design DS ha dichiarato “Abbiamo messo in questa nuova linea tutte le caratteristiche dell’universo Gran Turismo: stile e piacere di guida.  E soprattutto, abbiamo lavorato ancora di più sulla personalizzazione dei colori DS Performance: il Carminio per la passione, il Gold per il successo e il Bianco per la purezza”.

Interni raffinati e cura del dettaglio

Nuovo il rivestimento specifico in pelle nappa oppure goffrata e tessuto Dinamica di questa nuova Performance Line i cui sedili (gli anteriori con l’emblema DS Performance Line) sono caratterizzati da impunture in colori specifici (Carminio, Bianco e Gold); sono le medesime, discrete impunture che si ritrovano anche sui pannelli delle portiere, nella parte inferiore della leva del cambio, sul volante e sulla palpebra del quadro strumenti.

Previsti inoltre, in opzione per DS 4, gli interni in pelle nera integrale (sedili, plancia, pannelli delle quattro portiere).

Alcuni modelli propongono anche una pedaliera in alluminio e un’illuminazione interna a LED. DS 4 e DS 5 presentano inoltre dettagli metallici su finiture interne e battitacco, per valorizzare l’abitacolo curato e dall’aspetto dinamico. La firma luminosa delle DS che ricorda la lavorazione delle pietre preziose è un’ulteriore dimostrazione della cura al dettaglio.

AP DSPERF 9 016

Tecnologie innovative per illuminazione, motori e connettività

Ogni modello della Performance Line è dotato di proiettori DS Led Vision, una tecnologia esclusiva che garantisce una grande qualità di illuminazione e potenzia la personalità del frontale.

F6 DSPERF 9 016

Le motorizzazioni dei modelli Performance Line sono per la maggior parte dotate di tecnologia Stop&Start, e si distinguono per una coppia eccezionale, consumi ridotti ed emissioni di CO2 ai minimi livelli; più in dettaglio sono per:

  • DS 3 & DS 3 Cabrio: PureTech 82, PureTech 110 S&S cambio manuale o EAT6, PureTech 130 S&S cambio manuale a 6 rapporti, THP 165 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S, BlueHDi 120 S&S cambio manuale a 6 rapporti.
  • DS 4: Puretech 130 S&S cambio manuale a 6 rapporti, THP165 S&S EAT6, THP 210 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 120 S&S cambio manuale a 6 rapporti o EAT6, BlueHDi 150 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 180 EAT6.
  • DS 5: BlueHDi 150 S&S cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 180 S&S EAT6, THP 165 S&S EAT6, THP 210 S&S cambio manuale a 6 rapporti.

F9 DSPERF 9 016

In tema di connettività ogni modello offre le tecnologie più moderne del Marchio: Touch Pad 7’’, funzione Mirror Screen (MirrorLink® ed Apple CarPlay™), telecamera di retromarcia, assistenza anteriore e posteriore al parcheggio e servizi connessi DS con DS Connect Box (quest’ultimo di serie solo su DS 5).  Infine, il DS Connect Nav è proposto su DS 5.

Altri equipaggiamenti sono invece disponibili in base al modello: l’Active City Brake è disponibile su DS 3 e DS 3 Cabrio mentre il sistema di sorveglianza angolo morto e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata sono disponibili in opzione su DS 4 e su DS 5.

[ Giovanni Notaro ]