Home > News > VB-Valentino Balboni debutta a Monterey con uno scarico in titanio per l’Aventador

VB-Valentino Balboni debutta a Monterey con uno scarico in titanio per l’Aventador

Il nuovo marchio VB di Valentino Balboni ha presentato al Concorso Italiano (Monterey Bay, California uno scarico ultraleggero in titanio per la Lamborghini Aventador LP 750-4 SV.

VB103

Con uno stupefacente peso di appena 6,3 kg, ogni scarico richiede più di 350 ore per essere prodotto. Le prime unità saranno spedite nelle prossime settimane e le ultime entro primavera 2017. Questo particolarissimo impianto di scarico sarà prodotto in una edizione limitata di soli 30 pezzi numerati.

Dopo il reveal dello scarico statico esposto su un piedistallo, è apparsa una gialla Aventador Roadster SV che, una volta in moto, ha letteralmente iniziato a ruggire dando modo a tutti i presenti di apprezzare, effettiva efficienza a parte, una nuova dimensione del suono che rappresenta la carica emozionale di questo prodotto.

VB102

Valentino Balboni ha dichiarato:”Il mio obiettivo non era creare lo scarico più rumoroso, ma di farne uno incredibilmente leggero che potesse liberare la melodia del V12, senza artifici sonori. La chiave è la purezza del suono. Ho voluto creare un’opera d’Arte, al punto che non mi stupirei se qualche cliente preferisse esporlo nel proprio salotto sul suo piedistallo invece che montarlo sulla propria vettura. È sempre stato il mio sogno condividere la mia passione con i fan Lamborghini di tutto il mondo e credo che il marchio VB sia lo strumento perfetto per fare ciò. Questo primo scarico è per la Aventador SV, l’ammiraglia di Lamborghini.  Ho voluto creare il miglior scarico per la miglior Lamborghini, ma sto già ricevendo richieste per altri modelli che prendo seriamente in considerazione. Questo prodotto è stato sviluppato seguendo le mie specifiche richieste tecniche e ogni eventuale prodotto futuro dovrà avere lo stesso livello di perfezione”.