Home > News > Citroën e la berlina che stravolge la sua stessa natura

Citroën e la berlina che stravolge la sua stessa natura

Citroën cxperienceconcept, è stato svelato in esclusiva un mese prima dell’apertura del Salone dell’auto di Parigi e dimostra la capacità del Marchio di concretizzare la sua promessa «Be Different, Feel Good» anche nel segmento delle grandi berline.

117286_broadcast58

Con una silhouette inconfondibile, il nuovo concept stravolge i tradizionali codici estetici e funzionali e mostra, con il programma «Citroën Advanced Comfort®», il punto di vista di Citroën sul futuro delle berline.

In occasione della Convention Mondiale della Nuova C3, che riunisce circa 2.000 rappresentanti del Marchio, venuti da più di 36 paesi, Citroën svela il concept car Cxperience, che sarà esposto in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’auto di Parigi.

cxperienceconcept, berlina a due volumi dalle dimensioni importanti (4,85 metri), mostra come Citroën intenda esprimersi in un territorio alto di gamma, mettendo in pratica la sua promessa «Be Different, Feel Good» su questo segmento. Una nuovissima silhouette di respiro internazionale, fuori dal comune, che segna una nuova tappa e una nuova offensiva nella strategia del Marchio.

L’ultima nata, coerente con il savoir-faire e la tradizione del Marchio, si distingue per il suo comfort elevato, vera caratteristica Citroën  cxperienceconcept è un’ulteriore dimostrazione del programma «Citroën Advanced Comfort®», pensato per il benessere e il comfort dei passeggeri.

Questo programma, presente in ogni fase della progettazione delle auto e guidato dall’evoluzione delle esigenze dei clienti, accompagna la creazione stilistica, tecnica e tecnologica dei nuovi modelli del Marchio.