Home > Automotive > Una Spa da Favola

Una Spa da Favola

In un “family” grand hotel come il Cavallino Bianco di Ortisei, in Val Gardena, tutto è pensato per far felici genitori e figli, wellness compreso. Il bello della Theresia’s Beauty & Spa sta nel fatto che i trattamenti sono studiati per tutte le età, ma non solo: ci sono angoli da fiaba, dove le mamme possono rilassarsi insieme ai propri bimbi, anche piccolissimi. Una particolare attenzione poi è data alla scelta dei prodotti di bellezza: da Piroche Cosmétiques a Ligne St. Barth, la preferenza va sempre a cosmetici a base di estratti 100% naturali.

C’è un motivo se la Theresia’s Beauty & Spa è unica. Al di là dell’amplissima varietà di trattamenti, delle brave terapiste e degli ottimi cosmetici, qui c’è un angolo speciale, creato per la gioia delle bambine e delle loro mamme: si tratta di Princess’s Dreams, una cameretta che sembra venuta fuori direttamente da una fiaba, con un magnifico letto a cuore e romantiche specchiere rosa. Qui le bimbe possono provare il bagno ai frutti di bosco, o ancora un bagno al latte seguito da un massaggio al cioccolato. Poi c’è “Mamma e figlia”, trattamento per il corpo a base di fiori di vaniglia, cocco e avocado (naturalmente da fare in due). Infine, il favoloso Princess Dream: un modo divertente per farsi belle, grazie alle sapienti mani delle “fatine” estetiste che trasformano le giovanissime con un’acconciatura, un po’ di trucco e un tocco di smalto alle manine. Un gioco da fare con la mamma o anche insieme all’amichetta del cuore (disponibile dai 5 agli 11 anni).

Per neonati e bimbi, massaggi e bagni di relax. Ma non è finita qui, perché al Cavallino Bianco hanno pensato anche al benessere dei loro piccolissimi ospiti (da 0 a 4 anni).  In particolare alla Theresia’s Beauty & Spa propongono il massaggio infantile, sorta di fusione di diverse tecniche, dall’ayurveda alla riflessologia, fino al massaggio svedese. Sono gesti molto semplici, eseguiti da una terapista esperta, che provano a rievocare le sensazioni cui il neonato è stato sottoposto durante la gestazione. I benefici sono molteplici, tanto che esiste anche un piccolo corso per i genitori che vogliono imparare la tecnica e poi continuare con questa “terapia” a casa: ci sono effetti psicologici, che consistono nel rafforzamento del rapporto tra genitori e figli, ma anche pratici, come il miglioramento delle funzioni respiratorie e circolatorie. Inoltre il massaggio infantile può aiutare a risolvere i problemi di coliche, in modo da evitare l’uso dei classici farmaci.  Infine, nella sala “Cleopatra Experience”, figli e genitori possono rilassarsi insieme facendo un bel bagno: ideale prima della nanna è il “calming” con oli essenziali di lavanda e petitgrain. O anche il “dream”: bagno di relax profondamente nutritivo e molto profumato.

TAGLIATO A MISURA DI TEENAGER Anche i ragazzi (e le ragazze) tra i 12 e i 16 anni hanno voglia di farsi belli: così alla Theresia’s Beauty & Spa hanno deciso di proporre dei trattamenti specifici per le loro esigenze: “Pretty Girl” e “Cool Boy”, in particolare, aiutano a risolvere i problemi delle pelli impure. Ma uno dei trattamenti più interessanti è senza dubbio la PMP-Phytomassopodia, capace di donare benessere a tutto il corpo a partire dai piedi. Per ottenere questo risultato, si utilizza uno speciale strumento da massaggio (il podostrigiles), unito a prodotti fitocosmetici.

Per tutta la stagione sciistica 2011/2012, sono validi i pacchetti “Week-end” (3 notti da giovedì a domenica) e Week-start (4 notti da domenica a giovedì). Prezzo forfettario per adulto in camera Classic, con trattamento “all inclusive”, a partire da 552 euro. Per i bambini, tariffe a partire da 45 euro al giorno.

Fino al 18 dicembre è valido il pacchetto “Family Winter-Wellness”: oltre al soggiorno “Cavallino Bianco All-inclusive”, nel pacchetto sono inclusi una serie di “plus” per rendere la vacanza ancora più piacevole. Per i genitori viene proposto un romantico “Rose Essence of Heaven” e un benefico “Theresia’s Softbath” al fieno. Per ogni bambino/bebè un massaggio e, insieme alla mamma, un “Cleopatra’s Experience”. Sono poi compresi due skipass giornalieri Dolomiti Superski e due gite organizzate ai mercatini di Natale.
Prezzo settimanale forfettario con trattamento “Cavallino Bianco All-inclusive” per adulto in camera Classic: 1.148 euro. In Family Suite: 1.365 euro. Per i bambini, tariffe a partire da 45 euro al giorno.

CAVALLINO BIANCO
Family Spa Grand Hotel ****Sup. via Rezia 22, Ortisei – ValGardena – tel. +39 0471 783333
email info@cavallino-bianco.com www.cavallino-bianco.com

 

Print Friendly, PDF & Email