Home > News > Niccolò Campriani oro alle Olimpiadi di Rio, anche grazie alla Ferrari…

Niccolò Campriani oro alle Olimpiadi di Rio, anche grazie alla Ferrari…

L’ingegnere meccanico di Sesto Fiorentino Niccolò Campriani  ha avuto la possibilità lo scorso anno di poter sviluppare a Maranello una morsa semi-movibile di alta precisione per testare le carabine della Nazionale di tiro a segno, con lo scopo di selezionare le migliori munizioni sul mercato per abbinarle alle armi in dotazione per i giochi olimpici di Rio de Janeiro.

01_Niccolò Campriani

Evidentemente il suo progetto di ingegneria meccanica ha dato i risultati voluti e oggi ha vinto la medaglia d’oro nel tiro con la carabina da 10 metri.

Una grande risultato per l’azzurro che mette questa medaglia accanto a quella d’argento nei 10 metri e d’oro nei 50 metri vinte alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Da grande appassionato di Ferrari, ora potrà senz’altro coronare il suo sogno di guidarne una, visto che finora non ha avuto l’occasione nonostante fosse stato circondato dalle rosse per diversi mesi. Da una recente intervista sembrerebbe che la sua preferita sia la 488 Spider e allora dai Niccolò, vedrai che adesso a Maranello esaudiranno questo tuo desiderio.

04_Niccolò Campriani