Home > Automotive > Auto > Toyota e Intel insieme per studiare sistemi di Infotainment di bordo di nuova generazione

Toyota e Intel insieme per studiare sistemi di Infotainment di bordo di nuova generazione

Insieme daranno inizio a nuove ricerche che porteranno allo sviluppo della nuova generazione dei sistemi di infotainment di bordo,
che rimpiazzeranno gli attuali sistemi di navigazione.

La collaborazione con Intel, una delle principali società di informatica e comunicazione, ha come obiettivo lo sviluppo di sistemi più avanzati per fornire informazioni agli automobilisti mediante sistemi di bordo, oltre che delle tecnologie informatiche capaci di consentire un flusso uniforme di informazioni tra i veicoli vicini tra loro.

La quantità di informazioni scambiate tra il veicolo e chi lo guida è destinata ad aumentare grazie a nuovi sistemi che forniranno informazioni sul traffico, sulla ricerca di destinazioni, sul controllo delle funzioni radar e di ausilio alla guida. Per rispondere a tali esigenze, Toyota e Intel porteranno avanti diverse ricerche su interfacce uomo-macchina capaci di non distrarre il guidatore dalla guida.

Grazie al continuo sviluppo della tecnologia Wi-Fi e di altri metodi di trasmissione dati, Toyota e Intel studieranno le tecnologie di comunicazione per migliorare ulteriormente la connettività tra i veicoli e i più comuni dispositivi informatici, come ad esempio gli smartphone.

Oltre a questo, le due società studieranno anche le tecnologie di connessione e i metodi migliori per integrare efficientemente i mezzi di trasporto con gli altri aspetti della vita quotidiana delle persone, comprese le loro abitazioni.

Sistemi di bordo capaci di offrire all’utente una serie di informazioni. Partendo dei sistemi audio fino ad arrivare agli attuali sistemi di navigazione, l’integrazione con gli smartphone, con i dispositivi domestici ed altri sistemi di gestione dell’energia dovrebbe rappresentare la prossima frontiera di questa tecnologia.

Print Friendly, PDF & Email