Home > News > Akrapovič aggiunge un nuovo impianto alla collezione Mercedes-AMG

Akrapovič aggiunge un nuovo impianto alla collezione Mercedes-AMG

Akrapovič, lo specialista sloveno degli impianti di scarico ad alte prestazioni, aggiunge un altro incredibile impianto di scarico alla gamma, con il lancio dell’impianto Evolution (Titanio) per Mercedes-AMG  C 63 S, C 63 e C 63 S Sedan (W205), e Station Wagon (S205).

Perfettamente plasmato utilizzando leghe ultraleggere di titanio appositamente sviluppate, e completato da terminali in carbonio opaco, questo magnifico impianto sostituisce sia l’impianto base che l’impianto sportivo delle Mercedes-AMG C 63 e C 63 S Sedan e SW.

Akrapovic 2

L’impianto Evolution ha due silenziatori, entrambi con valvole in titanio incorporate, prodotte nella fonderia interna di Akrapovič, e l’esclusiva Active X-Connection. Anche questa prodotta nella propria fonderia interna, l’ultraleggera Active X-Connection contiene una valvola centrale, che ottimizza il suono e le prestazioni in tutti i modelli di vetture.

L’Active X-Connection permette due diverse caratteristiche di suono e tre diverse modalità di guida. In modalità Comfort e Sport mode, la X-Connection è aperta, rilasciando un suono continuo e rifinito ad alte frequenze. Le valvole posteriori sono chiuse ai bassi giri in modalità Comfort per una guida più silenziosa e confortevole, mentre in modalità Sport le valvole posteriori sono generalmente aperte, rilasciando un suono sportivo ma raffinato con le alte frequenze potenziate. In modalità Sport+ e Race mode, la valvola centrale è chiusa e le valvole posteriori aperte. L’impianto, perfettamente accordato dagli ingegneri del suono di Akrapovič, aumenta le emissioni del suono e dà alle vetture un rombo sportivo e intenso da muscle car V8, senza perdere nessuna delle caratteristiche tipiche del suono di AMG.
Il telecomando Akrapovič Sound Kit, disponibile come optional, permette al guidatore di cambiare le modalità dello scarico indipendentemente dalla modalità selezionata sulla vettura. Ha un maggior effetto sul suono ed è un upgrade consigliato sostituendo lo scarico base.

Anche la performance rispetto all’impianto originale risulta aumentata con l’impianto Evolution, che fornisce ulteriori 5.9 kW (8 HP) a 2.000 giri, ed un impressionante aumento di coppia a 1.850 giri di 27,9 Nm. Queste prestazioni aggiunte, legate ad un forte risparmio di peso di più del 45% rispetto allo scarico originale base, rendono l’impianto Evolution un upgrade davvero notevole, migliorando allo stesso tempo la guidabilità grazie alla riduzione di peso.

Akrapovic 1

L’impianto Evolution (Titanio) è omologato ECE poiché i convertitori catalitici originali restano nei downpipe della vettura, facendo di questo impianto un up-grade di facile installazione. Non necessita rimappatura della centralina né aggiunta di altre parti.

Le Mercedes-AMG C 63 e C 63 S Sedan e SW sono vetture formidabili con un’incredibile potenza ed un suono affascinante, e queste caratteristiche possono essere ulteriormente migliorate con lo scarico Akrapovič Evolution, che aggiunge prestazioni, stile ed una straordinaria colonna sonora.

Print Friendly, PDF & Email