Home > News > Nuova Renault Clio, più seducente che mai

Nuova Renault Clio, più seducente che mai

Nuova Renault Clio si rinnova e diventa ancora più seducente grazie ai gruppi ottici Full LED Pure Vision con firma luminosa C-Shape e all’integrazione di elementi di design e di allestimento interno che evocano qualità e cura dei particolari.

Nuova Clio 1

Nuova Clio si arricchisce anche con inediti equipaggiamenti al servizio della connettività e della sicurezza e con nuovi propulsori per il massimo del piacere di guida.
I fari anteriori Full LED Pure Vision svolgono le due funzioni di anabbaglianti e abbaglianti.
Questa tecnologia migliora non solo l’estetica ma anche la sicurezza grazie a un fascio luminoso più potente del 20% rispetto a un alogeno, e nello stesso tempo meno abbagliante. Nella versione top di gamma Intens, i gruppi ottici di Nuova Clio comprendono anche le luci diurne (DRL) a LED a forma di «C», caratteristiche della nuova firma luminosa della gamma «C-Shape».
La firma è ripresa dai gruppi ottici posteriori a LED anch’essi a forma di «C» (disponibili unicamente per la carrozzeria berlina). Nelle versioni Life e Zen, Nuova Clio adotta luci diurne a LED e inserti cromati nella parte inferiore della calandra.

Ancora più carattere
Sul frontale, sono state ridisegnate la griglia che incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga, per conferire una nota di modernità. Nella parte posteriore, il disegno della minigonna è stato modificato per aggiungere maggiore robustezza alla parte posteriore del veicolo.
Nuove tinte rinnovano la scelta attuale – Rosso Intenso, Grigio Titanio e Bianco Nacrè, completate da una nuova gamma di cerchi.

Materiali valorizzanti al servizio dell’estetica
Per Nuova Clio sono stati adoperati materiali utilizzati nei veicoli alto di gamma di Renault. Anche la grana delle plastiche è stata migliorata, risultando più qualitativa sia al tatto che alla vista. Le cromature sono più eleganti e le tinte utilizzate sono più sobrie.
In sintesi, Nuova Clio evolve in termini di qualità e di omogeneità tra l’appeal del design esterno ed un design interno di maggior pregio.

Molte evoluzioni all’insegna della cura dei particolari e della raffinatezza

Nuova Clio 4

Il volante è stato ridisegnato: più omogeneo e valorizzante, rinuncia ad alcuni elementi in plastica che integrava al lancio. Nella versione Intens è rivestito in pelle pieno fiore.
Anche la leva del cambio è stata modificata, a vantaggio di un design più moderno e di un miglioramento della qualità percepita. I pannelli delle porte sono stati rivisitati: i braccioli monoblocco presentano una maggiore qualità visiva e integrano nuovi pulsanti di comando, con finiture particolarmente curate. Le bocchette di ventilazione centrali sono state ridisegnate. La plafoniera integra spot di lettura individuali e un’illuminazione a LED che diffonde una luce gradevole. La qualità dei tessuti dei sedili è migliorata in tutte le versioni. Nella versione Intens, i sedili in velluto sono più avvolgenti e offrono un miglior mantenimento laterale a vantaggio del comfort.

Nuovi equipaggiamenti al servizio della connettività e dell’agilità
Da oltre 25 anni, Renault Clio si rinnova attraverso nuovi equipaggiamenti e porta una ventata di novità nel mercato delle city-car versatili democratizzando tecnologie riservate ai veicoli del segmento superiore. Nuova Clio rimane fedele ai modelli che l’hanno preceduta proponendo tre diversi sistemi multimediali e prestazioni che semplificano la guida. Infine, per la prima volta su un modello Renault del segmento B, Nuova Clio offre la possibilità di optare per la qualità audio BOSE®, per un’esperienza acustica premium.

Nuova Clio 5

Sistema R&Go®: disponibile già nella versione di ingresso
Nuova CLIO è sempre al passo con i tempi grazie a R&Go®, il sistema semplice e intelligente di connessione istantanea con lo smartphone dell’utente. Alloggiando il proprio smartphone in un supporto universale e attraverso l’apposita applicazione, l’utente accede in maniera ergonomica e intuitiva alle funzioni più utili in viaggio, organizzate in quattro capitoli: Navigazione, Telefono, Multimedia e Veicolo.

Smart Nav Evolution: un sistema multimediale completo
Nelle versioni Zen e Intens, Nuova Clio propone Smart Nav Evolution, un sistema multimediale completo che offre una grande varietà di funzioni.
Attraverso il touchscreen 7 pollici integrato in plancia, Smart Nav Evolution propone in particolare la navigazione con dati in tempo reale sul traffico (in opzione su Zen, di serie su Intens), la funzione Bluetooth per telefonare o ascoltare musica in streaming dallo smartphone, la visualizzazione della Parking Camera (in opzione) e la funzionalità Driving Eco2 che fornisce al conducente informazioni sul tipo di guida e consigli volti a ottimizzare i consumi.

Renault R-LINK Evolution: il meglio della connettività a bordo

Nuova Clio 3

Con i suoi servizi connessi Renault R-LINK Evolution (in opzione) è apprezzato per la qualità della grafica e dell’ergonomia, e utilizza un tablet integrato personalizzabile, dotato di uno schermo capacitivo da 7 pollici che permette di ingrandire, rimpicciolire o spostare l’immagine con la semplice pressione delle dita, come sullo smartphone.
R-LINK Evolution integra:
navigazione TomTom®, completata da dati sul traffico in tempo reale (Servizi TomTom® Live) o avvisi di pericolo (Coyotes Series), con un anno di connettività gratuita,
funzione Bluetooth e 3G,
radio DAB,
riconoscimento vocale,
visualizzazione di fotografie o video (con veicolo fermo),
Renault R-LINK Store, che permette l’accesso a un ricco catalogo di APP,
• gestione dei nuovi sistemi di assistenza alla guida (a seconda delle versioni).

Più potenza e piacere di guida con il motore Diesel 1.5 dCi 110
Nuova Clio amplia la gamma di motorizzazioni Diesel con una proposta che assicura maggiore potenza e piacere di guida: il motore Energy 1.5 dCi 110 associato alla trasmissione manuale sei rapporti.
Dotato del sistema Stop & Start e del sistema di recupero dell’energia in frenata e in decelerazione questo motore eroga una potenza di 110 cavalli a 4.000 giri/min e una coppia di 260 Nm a 1.750 giri/min. Questo propulsore si basa su una nuova architettura turbo e sulla bassa inerzia, per tempi di risposta ridotti ai bassi regimi.

Il motore benzina TCe 120, oggi disponibile con trasmissione manuale sei rapporti
Nuova Clio propone anche il motore Energy TCe 120, associato alla trasmissione manuale sei rapporti. Affiancando la trasmissione automatica a doppia frizione EDC, questa trasmissione manuale si rivolge a clienti che desiderano un controllo completo della guida del veicolo. Basato sulle tecnologie dell’iniezione diretta, del turbo e dello Stop & Start, il motore eroga 205 Nm da 2.000 giri.

Nuova Clio 2

Una gamma di propulsori tra le più ampie del mercato
Per completare la proposta Diesel nelle motorizzazioni più potenti, Nuova Clio propone una gamma di motorizzazioni Diesel tra le più complete del mercato: 75, 90 e 110 cv, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione (EDC) nella versione dCi 90.
Ampia anche la proposta nella gamma benzina: 75, 90, 120 cv, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione (EDC) nella versione TCe 120.
Aggiungendo le motorizzazioni a benzina delle versioni Renault Sport, Nuova Clio propone 11 propulsori diversi.
La proposta motore/trasmissione di Nuova Clio è pertanto una delle più ampie del mercato permettendo di conciliare le esigenze di tutti i clienti, privati o professionali.