Home > News > Mazda e la musica a Tomorrowland 2016: in scena nuovi talenti sul palcoscenico

Mazda e la musica a Tomorrowland 2016: in scena nuovi talenti sul palcoscenico

Uno dei punti forti di questa edizione del noto festival belga Tomorrowland 2016 sarà la presenza di 6 volti nuovi, ognuno dei quali suonerà un live di 60 minuti sul palcoscenico del Mazda Sound of Tomorrow.

Per questi 6 artisti suonare fianco a fianco con le più grandi star della scena musicale mondiale è l’occasione top, la loro più grande performance da tenere nell’ambito di questo festival dopo aver avuto la meglio su più di 1.000 partecipanti al «Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow» all’interno della competizione tra DJ.

mazda dj

Bodalia, dal Regno Unito, darà il calcio di inizio venerdì pomeriggio alle ore 15.30 seguito dalla svizzera Miss Ghyss alle ore 18.00. La DJ spagnola Paula Serra suonerà sabato pomeriggio, mentre Pat Farell suonerà la sera.

Swift-D dal Belgio salirà sul palco domenica alle 15:00 prima di «This Is Crob» dai Paesi Bassi che chiuderà domenica sera alle 22.00.

Il loro viaggio a Tomorrowland 2016 è iniziato nel mese di marzo, quando gli organizzatori del concorso hanno invitato artisti provenienti da tutta Europa a pubblicare i loro migliori mix di dance music sulla pagina #MazdaSounds di Mixcloud, la piattaforma di musica streaming e social media. Il concorso ha riscosso un notevole successo sia da parte dei DJ che hanno caricato 520 ore di musica sia da parte degli appassionati che li hanno ascoltati per circa 37.000 ore.

A giugno, il campo si è ristretto a 20 finalisti, tutti convocati a Barcellona per una serie di workshop presso il Mazda Space prima di affrontare lo scontro one to one in occasione del #MazdaSounds live Showdown a Marina de Badalona a Barcellona.

I sei finalisti sono stati poi selezionati da una giuria di rappresentanti di Mazda e Tomorrowland insieme con Lost frequenze (alias Felix De Laet, il dj house belga salito alla ribalta nel 2014 con il suo successo «Are you with me») che in qualità di ambasciatore di Mazda per la campagna «Mazda Drives: The Sound of Tomorrow», ha tenuto ai finalisti un corso di tecniche di mixaggio.

Mazda è partner automotive esclusivo al festival Tomorrowland per il secondo anno consecutivo. Una collaborazione che le due organizzazioni hanno ampliato quest’anno cercando di sostenere nuovi talenti.

Condividendo una visione aperta e una spirito di innovazione, sia Mazda che Tomorrowland, sono conosciute per regalare delle esperienze uniche. Mentre Tomorrowland è considerato il miglior evento nel campo della International Dance Music Awards negli ultimi cinque anni, Mazda si dedica alle emozioni alla guida con modelli iconici come la Mazda MX-5 e Mazda CX-3.

Il viaggio a Tomorrowland 2016, intitolato «The Elixir of Life», è quasi completato.

Print Friendly, PDF & Email