Home > Automotive > Peugeot IL MC: l’ultimo atto in Cina

Peugeot IL MC: l’ultimo atto in Cina

Dopo la conquista del secondo titolo costruttori consecutivo negli Stati Uniti, il team Peugeot Total vuole finire in bellezza  e portarsi a casa anche la sesta vittoria domenica 13 novembre a Zhuhai, ultima tappa della stagione ILMC 2011.

La stagione 2011 verrà registrata negli annali delle competizioni Endurance come una delle più competitive di sempre; da Sebring a Road Atlanta, passando per Spa Francorchamps, Imola e Silverstone, fino alla 24 Ore di Le Mans, ogni gara è stata combattuta fino all’ultimo e decisa al traguardo da pochi secondi. Dopo sei incredibili gare, Peugeot ha conquistato il titolo costruttori grazie a cinque vittorie, incluse tre doppiette e quattro pole position.
A Zhuhai, il primo circuito costruito in Cina nel 1996, Peugeot scenderà in pista decisa a vincere ancora su un circuito molto complicato e faticoso per i piloti.

“Siamo i campioni, ma questo non significa che non vogliamo vincere in Cina”, ha dichiarato il direttore di Peugeot Sport Olivier Quesnel, “vogliamo finire nel modo giusto, consolidando la nostra leadership e conquistando la sesta vittoria in campionato nel mercato automotive più grande del mondo. La nostra vittoria dello scorso hanno ha contribuito a promuovere l’immagine e la reputazione del brand Peugeot in Cina. Siamo molto motivati nell’intraprendere questa gara, vogliamo dimostrare ancora una volta la superiorità tecnologica di Peugeot ed il grande know-how acquisito nelle competizioni”.

Dopo aver vinto a Road Atlanta, il Team Peugeot Total non si è seduto sugli allori!!!
“Abbiamo completato due importanti sessioni di test”, ha dichiarato Bruno Famin, Direttore Tecnico Peugeot Sport, “abbiamo raggiunto due risultati: da un lato abbiamo sviluppato alcune soluzioni tecniche per la stagione 2012, dall’altro abbiamo preparato la gara di Zhuhai, ultimando il set-up, definendo la strategia e lavorando sulla trasmissione, causa del ritiro a Road Atlanta della Peugeot 908 n° 7.

Peugeot Sport scenderà in pista, domenica 13 novembre, con la sua formazione migliore:

– Anthony Davidson e Sébastien Bourdais, vincitori ad Imola, al volante della 908 n°7.
– Franck Montagny e Stéphane Sarrazin, vincitori a Petit Le Mans ed a Road Atlanta, a bordo della 908 n°8.

La 6 Ore di Zhuhai sarà trasmessa sulla Web TV di Peugeot Sport, in tre lingue: francese, inglese e cinese. La diretta includerà anche il backstage, le immagini del paddok, i pit-stop e gli on-board camera, con commenti tecnici e interviste esclusive ai protagonisti.
Lo streaming web avrà inizio alle 10:00 (ora locale) in collaborazione con Tudou e Dailymotion, su  www.peugeot.com.cn e dalle 3:00 (ora francese) su ww.peugeot-sport.com.

Web TV: www.peugeot-sport.com, www.peugeot.com.cn
Live timing e gara: www.lemans.org
Live radio: www.radiolemans.com
www.twitter.com/peugeotsport
www.facebook.com/peugeot.sport
www.peugeot-media.com
www.lemans.org

TV: Europa:  – Eurosport, diretta Domenica 13 Novembre dalle 8.30 alle 10.00(CET)

Print Friendly, PDF & Email