Home > News > BMW nuova serie 7 iPerformance con tecnologia di propulsione BMW eDrive per 740e, 740Le e 740Le xDrive

BMW nuova serie 7 iPerformance con tecnologia di propulsione BMW eDrive per 740e, 740Le e 740Le xDrive

La tecnologia di propulsione BMW eDrive sviluppata per le automobili BMW i debutta sulla nuova BMW Serie 7 per essere installata sulle tre ammiraglie di lusso da ora con sistema ibrido plug-in. La propulsione è composta da un motore quattro cilindri a benzina BMW TwinPower Turbo di ultima generazione e da un motore elettrico che producono insieme una potenza di sistema di 240 kW/326 cv.

P90226928-highRes

La nuova BMW 740e iPerformance a passo normale e la nuova BMW 740Le iPerformance a passo allungato si distinguono per le loro particolari doti dinamiche, abbinate a un consumo di carburante nel ciclo combinato di 2,2-2,0 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 50-45 grammi per chilometro (BMW 740Le iPerformance: 51-45 g/km).

Nella nuova BMW 740Le xDrive iPerformance (consumo di carburante nel ciclo combinato: 2,5-2,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 56-49 g/km) la potenza dei due motori viene ripartita dalla trazione integrale intelligente permanente tra le ruote anteriori e posteriori in base al fabbisogno e, ovviamente, tutti questi modelli ibridi possono marciare in mobilità esclusivamente elettrica, a emissioni zero.

Le automobili BMW iPerformance rappresentano finora la realizzazione più coerente di EfficientDynamics in vetture del marchio BMW. Oltre a BMW eDrive, anche l’architettura della scocca con Carbon Core si basa sul know-how di BMW i.

I modelli BMW 740e iPerformance, BMW 740Le iPerformance e BMW 740Le xDrive iPerformance possono essere equipaggiati, a richiesta, con la BMW Laser Light antiabbagliamento che ha debuttato come anteprima mondiale nell’automobile sportiva ibrida plug-in BMW i8.

La gestione energetica intelligente provvede a un’interazione ottimale di motore endotermico e motore elettrico e grazie al boost elettrico, soprattutto la rapidità di risposta ha guadagnato sensibilmente a livello di dinamismo; inoltre, grazie all’Assist elettrico, il vantaggio di efficienza e la possibilità di guidare esclusivamente nella modalità elettrica in città e sulle strade extra-urbane creano insieme un eccezionale di piacere di guida e di sostenibilità. L’autonomia elettrica nel ciclo di prova UE per vetture ibride plug-in è di 44-48 chilometri per la BMW 740e iPerformance e la BMW 740Le iPerformance.

Per la carica della batteria ad alto voltaggio sono a disposizione una serie di prodotti e servizi innovativi, sviluppati originariamente per BMW i.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email