Home > News > Jaguar Land Rover: un nuovo modello SVR entro il 2020

Jaguar Land Rover: un nuovo modello SVR entro il 2020

In concomitanza con l’apertura del nuovo Centro tecnico SVO, locato sempre a Coventry, vicino al quartier generale del Gruppo, sono stati confermati tanto il lancio di un nuovo modello SVR entro il 2020, quanto un incremento della produzione per tutte le varianti sportive.

NUOVO SUV JAGLAND 7 016

John Edwards, Amministratore Delegato del reparto Special Vehicle Operations, ha quantificato la previsione di incremento della produzione fra il 40% e il 50% dell’attuale totale annuo (3.500 unità), e l’ampliamento dell’offerta di personalizzazioni.

Attualmente i modelli in assemblaggio sono tre: la Range Rover Sport SVR, la Range Rover SV Autobiography e la Jaguar F-Type SVR; un quarto modello di cui all’annuncio sarà svelato entro fine anno e farà probabilmente parte della gamma Land Rover.

Il nuovo Centro Tecnico SVO rappresenta un importante passo avanti per soddisfare i desideri dei nostri clienti più esigenti – ha dichiarato Edwardsanche grazie all’impiego di 200 dipendenti qualificati, a cui, entro fine 2016, se ne dovrebbero aggiungere altri 250“.

Sempre entro questo dicembre, sarà anche aperto un nuovo sito destinato alla divisione Classic, situato nelle vicinanze nuovo reparto SVO.