Home > News > Veicoli commerciali Peugeot e Lamberet per la catena del freddo e per garantire salute e sicurezza

Veicoli commerciali Peugeot e Lamberet per la catena del freddo e per garantire salute e sicurezza

La Casa del Leone punta molto sul commerciale in Italia, settore che nel 2015 l’ha vista leader, che cura con una rete di Concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali. Ultima novità – della quale già si parlava da qualche tempo – è quella relativa al trasporto a temperatura controllata di alimenti deperibili, nell’ambito delle cosiddette catene del fresco e del freddo.

PEULEMBERET FREDDO 7 016

Si tratta di un settore tanto delicato quanto specializzato che inizia dalla raccolta delle materie prime al trasporto a destino del prodotto lavorato a temperatura controllata da effettuarsi con veicoli appositamente allestiti.

Secondo una ricerca di mercato di TMR (Transparency Market Research) risalente a fine scorso anno, entro il 2018 il mercato dei banchi frigoriferi raddoppierà con un tasso di crescita del 12% annuo per un valore complessivo di 17 miliardi di euro (dagli attuali 8,5). Va da sé che tale incremento comporterà un adeguamento delle catene di distribuzione il cui elemento centrale è il trasporto del prodotto fresco / freddo / congelato lungo la filiera produttore / distributore / dettagliante.

Una tendenza che Peugeot e Lamberet hanno deciso di cogliere mettendo assieme i propri «skills»; nell’allargare anche a questo settore la propria gamma di veicoli commerciali, Peugeot ha infatti scelto, a fine dello scorso anno, Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato ed unico costruttore di allestimenti isotermici in Europa con una gamma di allestimenti che vanno da 1 a 100 m3 in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze di tutti i professionisti del settore food.

Da ricordare che il kit d’isolamento «K0», progettato secondo la regolamentazione ATP in vigore per i carichi deperibili, opera a -20 °C , temperatura che anche in caso di apertura della porta laterale (stiamo parlando del furgone Peugeot Expert Standard refrigerato), subisce pochissima dispersione grazie al gruppo refrigerante Kerstner «CoolJet», elettrico al 100% che, assieme all’evaporatore integrato, soffiata verso la parte anteriore del vano.

Questo nuovo kit frigorifero per il Peugeot Expert, viene realizzato per tutte e 3 le versioni Compact, Standard e Long con volumi di 2,5, 3 o 3,5 m³, cui a settembre si aggiungerà la cella frigorifera da 7,5 m³ dedicata al Nuovo Peugeot Expert in versione pianale-cabina.

Con Lamberet, Peugeot ha quindi delineato una gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili, gamma che è ora entrata nel listino della Casa francese e direttamente venduta da Peugeot Professional.

L’inserimento nel listino ufficiale offre al cliente tutti vantaggi commerciali e tecnici di una rete distributiva capillare e preparata: dall’ordinazione di un mezzo così particolare direttamente in concessionaria alla garanzia della Casa, da un listino valido su tutto il territorio all’assistenza ed alle formula di acquisto specifiche Peugeot.

Print Friendly, PDF & Email