Home > News > Dunlop scelta come partner dell’esclusiva Yardbuilt SR400 Krugger costruita a mano

Dunlop scelta come partner dell’esclusiva Yardbuilt SR400 Krugger costruita a mano

Krugger Motorcycles è diventata un vero e proprio oggetto di culto con le sue moto uniche e altamente personalizzate. Dal 2002, l’azienda ha vinto più di 30 premi internazionali per le sue versioni speciali ed è stata incoronata campione del mondo delle moto custom nel 2014, a quattro anni di distanza dal primo titolo mondiale.

Krugger-SR400

Nonostante sia un oggetto di design, una moto Krugger deve anche offrire adeguate prestazioni. Per questo motivo Krugger ha scelto di affidarsi ai pneumatici Dunlop come partner per il suo ultimo entusiasmante progetto.

Il fondatore dell’azienda, Fred Krugger, ha svelato una creazione molto speciale, basata su una Yamaha SR400. Il progetto vuole essere un omaggio a Bernard Ansiau, che per molto tempo è stato ingegnere e meccanico della leggenda delle due ruote e della MotoGP, Valentino Rossi.

La Krugger SR400 ha ricevuto il plauso personale di Ansiau: “Sono davvero entusiasta del prodotto realizzato da Fred Krugger e di come lo abbia legato alla mia storia personale e alla mia passione. Questa non è soltanto una motocicletta, è un’opera d’arte. Fred Krugger è un mago e un vero artista. Questa è vera arte“.

La Krugger SR400 è equipaggiata con pneumatici Dunlop K82 e TT100, scelti da Krugger per due principali motivi: innanzitutto perché utilizzano la tecnologia ispirata ai pneumatici Dunlop che equipaggiavano le moto classiche delle competizioni (il pneumatico TT100, chiamato così in quanto primo pneumatico stradale a raggiungere una velocità media di oltre 100 miglia orarie al Tourist Trophy dell’Isola di Man TT); inoltre, cosa importante per un progetto custom, i pneumatici Dunlop mantengono l’aspetto classico dell’epoca che ben si integra al look della Krugger.

Xavier Fraipont, Managing Director Motorcycle & Motorsport EMEA di Dunlop Motorcycle e Motorsport, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti per il progetto Krugger. Dunlop è stata la gomma delle vittorie di Valentino nel Motomondiale nelle classi 125 e 250 e questo progetto è un collegamento fantastico con quegli incredibili successi”.