Home > News > Nissan aumenta la ricarica rapida per i veicoli elettrici a Roma e dintorni

Nissan aumenta la ricarica rapida per i veicoli elettrici a Roma e dintorni

La rete di ricarica rapida a Roma e dintorni si rafforza con l’installazione di quattro nuovi punti di ricarica accessibili al pubblico, di cui due presso le concessionarie Nissan Mirauto di via Appia Nuova, km 17,400 a Ciampino in prossimità dell’Aeroporto e Nissan Roscini Veicoli Industriali in via della Maglianella 96, nei pressi del Grande Raccordo Anulare in zona nord ovest.

Nissan 2

Le infrastrutture sono tra le più avanzate in tecnologia e permettono una ricarica dell’80% della batteria in 20 minuti, rendendo più agevole l’utilizzo di veicoli elettrici e contribuendo all’abbattimento delle emissioni inquinanti.

Inoltre due colonnine pubbliche di ricarica rapida multistandard di tecnologia Nissan sono state inserite da Società Autostrade per l’Italia all’interno del nuovo servizio «Green Station», attivato in fase sperimentale presso le Aree di Servizio Frascati Est e Ovest (Autostrada A1 diramazione Roma sud) che permetterà ai possessori di veicoli elettrici di ricaricare gratuitamente la propria vettura in Autostrada, nel tempo di un caffè.

Le colonnine di ricarica rapida si aggiungono alle due già esistenti nell’area metropolitana della Capitale, presso la concessionaria di Roma Numero Sette in via della Pineta Sacchetti 203 e presso la Stazione di servizio ENI a Pomezia sulla via Pontina al km 31,384 installata da ENI/Enel, portando a sei il numero complessivo delle colonnine pubbliche di ricarica rapida a Roma e dintorni.

L’iniziativa costituisce un nuovo traguardo verso la diffusione della mobilità a zero emissioni, l’unica già disponibile e realizzabile oggi per un futuro più sostenibile, sicuro e connesso.

Nissan 1

Elenco delle colonnine di ricarica rapida a Roma e dintorni

CHAdeMO

  1. Via della Pineta Sacchetti n.203 – 00168 Roma, Concessionaria Nissan Numero Sette
  2. Via della Maglianella n.96 – 00166 Roma, Concessionaria Nissan Roscini Veicoli Industriali
  3. Via Appia Nuova km 17,400 – 00043 Ciampino (Roma), Concessionaria Nissan Mirauto

Multistandard

  1. Autostrade per l’Italia – Frascati Est, A1 A1 diramazione Roma sud G.R.A. – km 14,5 – direzione G.R.A. tra Monteporzio e ROMA SUD
  2. Autostrade per l’Italia – Frascati Ovest, A1 diramazione Roma Sud G.R.A. – km 14,5 – direzione autostrada Milano-Napoli tra Roma Sud e Monteporzio
  3. Via Pontina km 31,384 – 00040 Pomezia (Roma), Stazione di servizio ENI