Home > Automotive > Attualità > BMW premiata con il «Superbrands of the year 2016»

BMW premiata con il «Superbrands of the year 2016»

L’iniziativa che celebra l’eccellenza di marca e l’impegno di chi investe sui valori di brand, ha assegnato il suo premio più prestigioso a BMW

F1 BMW SBRAND 6 016

Nell’anno in cui cadono il Centenario del Gruppo e il 50° anno di presenza in Italia, il marchio si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento che di una marca premia l’eccellenza nei prodotti, la ricerca e l’innovazione.

F2 BMW SBRAND 6 016

BMW ha ottenuto valori di eccellenza in tutti i drivers (S-factors) identificati dalle ricerche condotte da Superbrands per definire cosa sia oggi una marca che si dimostri «super» per le persone. Un premio non solo, come appena precisato, all’eccellenza dei prodotti ed alla costante ricerca ed innovazione di BMW ma anche alla sua nuova visione della mobilità del futuro che mette al centro non più i mezzi ma le persone in modo da garantire loro un piacere di guidare emozionante, consapevole ed evoluto.

Nel ritirare il riconoscimento, Salvatore Nanni, Direttore Marketing di BMW, ha commentato: “BMW Group celebra nel 2016 il proprio centenario con il motto THE NEXT 100 YEARS. L’orientamento verso il futuro e la capacità di trasformazione caratterizzano da sempre l’immagine di BMW Group. Sin dalla sua fondazione nel 1916, l’azienda gioca un ruolo fondamentale sia nella definizione della mobilità sostenibile di domani sia nella capacità di anticipare i nuovi trend. Il premio che ho l’onore di ritirare oggi testimonia il lavoro fatto in Italia e nel mondo per trasmettere questi valori all’esterno e per rendere il nostro brand un punto di riferimento globale sia oggi che in futuro”.

Il BMW Group

F5 BMW SBRAND 6 016

Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti

Il Superbrands

F6 BMW SBRAND 6 016

Superbrands (www.superbrands.com/it) è la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello globale, il cui obiettivo è identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, comunicazione e sostenibilità per costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di eccellenza riconosciuta da clienti e consumatori.

Si tratta di una realtà internazionale che qualifica brands in oltre 90 paesi e che si propone di riconoscere i brand eccellenti nei diversi mercati ed offrire un sistema di comunicazione che li supporti nel promuovere la propria reputazione raccontando la loro storia, i fatti salienti che li contraddistinguono, i nuovi prodotti che ne continuano il successo sul mercato e le persone che li rendono ogni giorno dei veri Superbrands.

Il suo programma di certificazione e qualificazione comprende indagini sul valore del brand, attività di visibilità e PR, partnership media, incontri di networking, collaborazioni con importanti Università e culmina con l’assegnazione dei «Superbrands Awards» e la pubblicazione annuale del prestigioso volume «Il libro delle grandi marche».

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email