Home > Cielo > Aeronautica > Con Emirates per «vivere» il pilotaggio dell’A380

Con Emirates per «vivere» il pilotaggio dell’A380

In occasione della consegna dell’ottantesimo gigante dei cieli, la Compagnia aerea di Dubai ha diffuso il primo video a 360° che svela il controllo dell’aereo passeggeri più grande del mondo

EK412 arriving into Sydney's International Airport after its very first flight from Dubai to Sydney and onto Auckland, New Zealand (Exclusive Pictures).

Emirates ha appena ricevuto l’ottantesimo esemplare di Airbus A380, il più grande aereo commerciale del mondo: e per celebrare questo evento, ha voluto condividere con tutti l’ambiente e l’atmosfera della cabina di pilotaggio del velivolo che, più di tutti, ha consolidato la presenza dell’industria europea nell’aviazione civile. È stato così realizzato il primo video a 360° dedicato a una cabina di pilotaggio dell’A380.

Per vedere l’esperienza a 360 gradi, occorre muovere il dispositivo portatile, o navigare con il touchscreen. Se invece si naviga da desktop, è possibile cliccare e trascinare il video per vedere ogni angolazione.

La consegna dell’80esimo A380 coincide con il lancio del servizio giornaliero per Vienna: dal prossimo 1° luglio l’A380 inaugurerà la 41esima destinazione del network servito dal «gigante dei cieli». Emirates ha inoltre ulteriori 62 A380 in ordinativo, 21 dei quali entreranno a far parte della flotta quest’anno.

Emirates380-2

La Compagnia degli Emirati Arabi ha una delle flotte più giovani, con una media di 5,6 anni. Oltre 4.000 piloti di circa 100 nazionalità diverse fanno volare i 250 velivoli wide-body di Emirates in 155 destinazioni, in 81 diversi Paesi.

Emirates ha oltre 1.400 piloti per la sua flotta di A380 e oltre 2.500 piloti per la flotta di Boeing 777. Buone notizie, pertanto, per chi fosse in cerca di una nuova opportunità nel settore aereonautico e possedesse un brevetto di pilota commerciale: perché proprio a causa del consistente ampliamento dei velivoli, la compagnia aerea sta assumendo oltre 700 piloti. Per maggiori informazioni, www.emirates.com/pilots.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email