Home > News > Speciale texture di Alcantara per la one-off firm

Speciale texture di Alcantara per la one-off firm

Alcantara veste ancora una volta una one-off dell’Atelier Castagna curando gli interni della Renaut Twizy RoBo, nata come premio per il vincitore della Targa Rodolfo Bonetto 2016.

Esaltando il carattere non convenzionale e il cuore green di Twizy, Alcantara personalizza l’ambiente di guida con una inedita goffratura in resina 2D,  una delle ultime frontiere del know-how tecnico del Centro Stile e della versatilità di un materiale 100% Carbon Neutral nato nel cuore verde dell’Umbria.

CASTAGNA_Twizy esterno

Un allestimento che esalta a pieno il saper fare artigianale tipico del Made in Italy trasformando con piccoli tocchi un’idea in un oggetto di iconico di design grazie a lavorazioni superficiali altamente tecnologiche che richiamano visivamente materie naturali dal leggero effetto 3D.

Alcantara S.p.A.www.alcantara.com
Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara® è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics.

Nel 2009 Alcantara ha ottenuto, per prima in Italia, lo status di «Carbon Neutrality», avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività. Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato dall’ente internazionale TÜV SÜD e consultabile anche attraverso il sito aziendale.

L’headquarter di dell’azienda si trova a Milano, mentre il sito produttivo e il centro R&D sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).