Home > News > Chianciano «in moto per la salute» il 25 e 26 giugno con Alex De Angelis

Chianciano «in moto per la salute» il 25 e 26 giugno con Alex De Angelis

L’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus presenta il progetto sulla sicurezza stradale «Chianciano in moto per la salute» con briefing di guida sicura e buone pratiche per migliorare la convivenza sulle strade.
L’iniziativa, patrocinata da Comune di Chianciano Terme, Regione Toscana e Terme di Chianciano, si svolgerà a Chianciano Terme (Siena) il 25 e 26 giugno 2016 e comprenderà la mattina del 25 giugno un convegno alle Terme di Chianciano, nel pomeriggio ritrovo nel parco delle Terme con briefing di guida sicura e partenza per il tour della Val d’Orcia; la mattina del 26 giugno, raduno in piazza Italia, briefing e partenza per il tour del Lago Trasimeno.

Ospite d’eccezione il pilota Superbike Alex De Angelis.

LOCANDINA CHINACIANO IN MOTO PER LA SALUTE

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Autoeur Firenze, WD-40, Pal Pro, Pasta Toscana, Motoairbag, Mugello Project, BMW Motorrad Club Firenze, è rivolta ai motociclisti che desiderano migliorare le proprie capacità di guida, in una delle zone più belle della Toscana.
Ha l’obiettivo di informare e formare, attraverso il contributo di alcuni dei migliori professionisti nel campo della prevenzione e del risk-management, sui vari aspetti della preparazione alla guida come alimentazione, idratazione, capacità visiva, sonno, percezione del pericolo e rischi inerenti alcune infrastrutture stradali.

Nei briefing di guida stradale, propedeutici al tour della Val d’Orcia e del Lago Trasimeno, saranno illustrati i sistemi di sicurezza obbligatori e consigliati (casco, cinture, airbag ecc.) e gli aspetti fondamentali della guida su strada (traiettorie di sicurezza, distanze di sicurezza, il tipo di abbigliamento protettivo da indossare, come preparare e controllare la moto).

Chianciano in mot apertura

Agli iscritti ai tour sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscrizione: gratuita per il convegno, 90 euro a moto per due tour; oppure 60 euro per un tour a scelta.

I partecipanti ai tour dovranno presentarsi con la propria moto e abbigliamento tecnico in regola con le vigenti disposizioni di legge.

Programma e scheda di partecipazione sul sito web: www.motociclisti-incolumi.com.

Info e prenotazioni per briefing di guida e tour in moto: Lorenzo Mendogni lorenzo.mendogni@motociclisti-incolumi.com (cell. 349-3665585).

Info e prenotazioni per hotel convenzionati, pranzo di sabato (15 euro), cena di sabato (25 euro) e pranzo di domenica (25 euro):booking@chianciasi.com (tel. 0578-64943).