Home > Automotive > Auto > Techart Powerkits e la tua Porsche sale… di potenza

Techart Powerkits e la tua Porsche sale… di potenza

Nuovo sistema on demand per incrementare di 60 cavalli i propulsori 3 litri e 3,8 litri delle nuove Porsche 911, Carrera S, Carrera 4S e Turbo S arrivando fino a 640 cavalli e 338 km/h di velocità massima

01_Techart Techtronic

Il tuner di Leonberg (Stoccarda) fin dal 1987 è un punto di riferimento per chiunque voglia avere una Porsche «speciale», ma soprattutto con qualche cavallo in più.

03_Techart Techtronic

Normalmente i kit per incrementare la potenza dei motori si basano su una «scatoletta» che va a modificare i parametri della centralina senza possibilità di interagire con essa.

02_Techart Techtronic

A differenza di altri dispositivi elettronici disponibili aftermarket, Techtronic non valuta solo la pressione di sovralimentazione e la pressione nel collettore di aspirazione, ma tutti i dati del motore vengono misurati e monitorati in modo da offrire una più precisa e rapida risposta del propulsore e della trasmissione. Non meno importante, Techtronic non influenza la diagnostica del veicolo e le caratteristiche di protezione elettroniche presenti sul motore di serie.

04_Techart Techtronic

Attivare questo Power Boost è molto semplice e intuitivo. Il guidatore deve semplicemente ruotare il selettore rosso che è stato installato sul tunnel centrale o meglio sul volante e posizionare il relativo Led su «Sport» o «Sport +». Se viene lasciato nella posizione «Normal», il Techart Techtronic rimane inattivo e la vettura risponde con le caratteristiche di origine.

05_Techart Techtronic

Questo Techtronic powerkit è stato sviluppato da Techart per essere applicato sulle ultime versione della Porsche 911, Carrera S, Carrera 4S e Turbo S.

06_Techart Techtronic

L’incremento di potenza di 60 cavalli è lo stesso per tutte le versioni, ma logicamente è diversa la potenza finale. Il 3 litri della Carrera S e 4S passa da 420 a 480 cv, mentre il 3,8 litri della Turbo S da 580 a 640 cv. Migliorata anche la Coppia che rispettivamente passa da 500 a 580 Nm e da 750 a 880 Nm. Sensibile anche l’aumento della velocità massima che per la Turbo S raggiunge i 338 km/h.

07_Techart Techtronic

Il modulo Techtronic può essere installato rapidamente da uno dei distributori Techart o in qualsiasi officina specializzata. Di norma, prima del montaggio dovrebbe essere stilato un rapporto di analisi PIWIS-II che documenti le perfette condizioni del motore.

08_Techart Techtronic

Il costo del Techtronic powerkit è di 3. 900 euro più IVA e montaggio.

Con l’occasione, si può anche applicare uno dei kit aerodinamici proposti da Techart e anche l’esclusivo impianto di scarico con 4 terminali centrali presentati al recente Salone di Ginevra per rendere esteticamente invidiabile la propria Porsche.

[ Paolo Pauletta ]