Home > Automotive > Mikkelsen si aggiudica il Trofeo Rally Terra

Mikkelsen si aggiudica il Trofeo Rally Terra

L’equipaggio di ŠKODA Rally Team Italia, a bordo della Fabia S2000, ha mostrato la propria superiorità facendo segnare il miglior tempo in 8 delle 9 prove speciali in programma in Sicilia. Dopo una prima parte di gara perfetta, nel corso della PS8 – la Rocche di Rao 3 – Mikkelsen ha dovuto fare i conti con un problema al motore che gli ha fatto perdere oltre 3 minuti, estromettendolo di fatto dalla lotta per la vittoria finale.

Nonostante il netto successo nella PS9, Mikkelsen si è dovuto accontentare del terzo posto: un risultato che gli ha comunque consentito di difendere la leadership nella classifica del TRT e di festeggiare il titolo alla prima esperienza sulle strade della Penisola. La stagione di Mikkelsen e Floene è stata sin qui ricca di soddisfazioni: il titolo TRT è arrivato dopo le vittorie al Rally dell’Adriatico, al Rally di San Marino e all’Azzano Rally.

L’equipaggio norvegese, inoltre, difende i colori di ŠKODA UK Motorsport nell’Intercontinental Rally Challenge 2011 e ha recentemente celebrato il prestigioso successo al Rally di Scozia. A una gara dal termine del Campionato IRC, Mikkelsen è in lizza per la conquista del titolo: la gara decisiva andrà in scena il prossimo weekend a Cipro.