Home > News > Nuovo Volkswagen Amarok V6 TDi, pick-up da premium class

Nuovo Volkswagen Amarok V6 TDi, pick-up da premium class

A poco più di sei anni dal debutto, Volkswagen Amarok torna alla carica con molte novità, sia dal punto vista estetico che tecnico. Nuovi interni più confortevoli, tanta tecnologia e un cuore turbodiesel V6 da 3 litri. Imponente e robusto, con i suoi 5,25 metri di lunghezza per 2,23 di larghezza (specchietti inclusi), Volkswagen Amarok incarna perfettamente le caratteristiche del pick-up tradizionale.

Amarok 1
Il nuovo Amarok si rifà il look con un frontale più aggressivo e personale, fatto di linee tese in sostituzione del precedente design arrotondato, nuovi interni più confortevoli e una nuova motorizzazione.
Partiamo dalla novità più eclatante, sotto il cofano batte il nuovo turbodiesel V6 da 3 litri declinato su tre livelli di potenza: 120 kW/163 cv, 150 kW/204 cv, 165 kW/224 cv. La coppia massima è rispettivamente pari a: 450, 500 e 550 Nm.
L’efficienza del nuovo motore TDi V6, equipaggiato con la BlueMotion Techology, consente ad Amarok di spuntare ottimi interessanti: la versione da 224 cavalli, equipaggiata con il cambio automatico ad 8 rapporti, fa segnare nel ciclo combinato 7,6 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 199 grammi per chilometro.
La trazione integrale permanente 4MOTION permette ad Amarok di muoversi agevolmente su qualsiasi terreno.

Amarok 2

Il nuovo Amarok segna la differenza con la concorrenza con dotazioni e confort da best in class, introducendo il concetto di «premium» anche tra i pick-up.
Gli interni sono stati ridisegnati per offrire il massimo confort anche in fuoristrada, i sedili anteriori ergoConfort a regolazione elettrica fino a 14 differenti possibilità di regolazione, compresa quella in altezza.
Come per il frontale, anche la plancia rinuncia alle curve tonde in favore di linee più tese e decise, con una netta ripartizione delle superfici e la netta precisione degli spigoli.
Il volante multifunzione rivestito in pelle ospita i comandi della radio, del telefono e del display multifunzione, mentre nella versione di lancio Aventura il display tra i due strumenti circolari del cruscotto è a colori con grafica 3D.

Amarok 3

La parte alta della consolle ospita il sistema di infotainment, che permette la gestione delle App dello smartphone, dei sistemi di informazione e del sistema di navigazione Discover Media, integrato con la radio digitale DAB+.
I sistemi infotainment Discover Media e Composition media offrono anche l’utile funzione Digital Voice Enhacement (DVE), che semplifica la comunicazione fra i passeggeri amplificando la voce dei passeggeri anteriori attraverso il vivavoce, in modo che i passeggeri posteriori possano ascoltarla tramite gli altoparlanti.
Completano l’offerta tecnologica il sistema di assistenza al parcheggio Park Pilot, completo di telecamera posteriore Rear View, climatizzatore, sistema Bluetooth e fino a 4 prese di corrente a 12V.
Il listino prezzi del nuovo Volkswagen Amarok parte da 35.965 Euro chiavi in mano della