Home > News > Auto d’Epoca e Antiquariato nelle strade della Capitale per una mostra aperta a visitatori ed appassionati

Auto d’Epoca e Antiquariato nelle strade della Capitale per una mostra aperta a visitatori ed appassionati

Con la mostra AUTOANTIQUA, organizzata da Massimiliano Cacciotti dell’agenzia Dire&Fare, la storica via Cola di Rienzo apre le porte ai visitatori con musica dal vivo, una mostra mercato d’antiquariato, animazione per i più piccoli, appuntamenti enogastronomici, set fotografici e sconti in tutti i negozi aderenti all’iniziativa. Questo il programma che l’«Associazione Via Cola Di Rienzo», con il Patrocinio del Comune di Roma, Municipio I, vuole offrire ai romani e agli appassionati non solo di auto domenica 12 giugno dalle ore 10.30 alle 20.00.

AUTOANTIQUA vettura 2

Domenica infatti decine di vetture d’epoca, datate dagli anni ’20 in poi e provenienti da tutta Italia, raggiungeranno Via Cola di Rienzo per offrire a cittadini romani, turisti e visitatori uno spettacolo d’altri tempi in una delle strade più ricche di storia della Capitale. Dalle ore 10.30 fino alle ore 20.00, le auto dei soci dei club Registro Fiat e La Manovella daranno infatti vita ad AUTOANTIQUA, una vera e propria convention a cielo aperto nel cuore del quartiere Prati. L’accesso alla mostra – che comprenderà informazioni e curiosità sulle vetture esposte – non sarà solo gratuito ma anche corredato da una serie di iniziative volte ad accompagnare i visitatori nella loro passeggiata tra i veicoli e le bellezze del centro di Roma.

MERCEDES170SCabrioletB

Il programma della manifestazione

Ore 10.30: Arrivo delle auto in via e piazza Cola di Rienzo; apertura della Mostra Mercato d’Antiquariato e Vintage, con pezzi di arredamento, design, moda e oggettistica dagli anni ’20 agli anni ’50.

Ore 11.00-13.00: cocktail aperitivo presso Trancanelli Calzature (borse e calzature) delle sorelle Roberta & Claudia (Piazza Cola di Rienzo, 84).

Dalle ore 13.00: animazione per bambini presso Caffè Portofino (Piazza Cola di Rienzo 116).

Ore 16.00: Lettura di favole a tema «La mia prima automobile presso Città del Sole (via Marcantonio Colonna, 5).

Ore 17.00: Dj set di musica vintage e retrò presso Il Piccolo Diavolo (piazza Cola di Rienzo 33).

Ore 20.00: Cena e concerto di chiusura «Intorno ai ‘50», spettacolo reduce da un tour internazionale eseguito dal duo Berto-de Portu, presso Cantieri (via Cola di Rienzo, 16 – prenotazione necessaria).

AUTOANTIQUA

Sarà inoltre possibile essere immortalati insieme alle auto grazie agli scatti dei professionisti dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata (Isfci) presenti nel corso della manifestazione. Ci sarà anche uno shooting fotografico aperto al pubblico durante l’intera giornata presso il negozio di calzature e abbigliamento Barrilà, in Via Tacito n.12.

Infine, negli esercizi commerciali che hanno aderito alla manifestazione, lo shopping sarà vantaggioso grazie a particolari offerte e sconti.

Per facilitare l’accesso all’esposizione nei garage convenzionati con l’evento la prima ora di sosta sarà offerta a titolo gratuito.

autoantiqua (2)