Home > News > Raduno MAZDA MX-5, «Andar per Langhe» 2016: è record di partecipanti!

Raduno MAZDA MX-5, «Andar per Langhe» 2016: è record di partecipanti!

logo_per_flash_news

Il raduno dedicato alla MX-5 organizzato da Mazda Italia ad Alba ha registrato il più alto numero di equipaggi presenti di sempre.

147 driver e 142 co-driver si sono dati appuntamento ad Alba, incastonata nella splendida cornice delle Langhe, per celebrare la loro inossidabile passione per questa icona, da sempre la roadster più venduta nella storia delle «scoperte», con un raduno che ha anch’esso fatto registrare – come appena evidenziato – numeri record.

Il raduno di Alba «Andar per Langhe» è ormai alla sua 14° edizione e può essere definito – a tutti gli effetti – come un appuntamento irrinunciabile che registra continui e crescenti consensi ormai dal lontano 2001.

Una giornata particolare che ha visto sfilare le MX-5 per oltre tre ore di performance esaltanti che solo una trazione posteriore come Mazda MX-5 sa regalare.

Un saliscendi tra le verdi colline piemontesi, quelle dove i vigneti e noccioleti crescono tra i più rigogliosi in Europa: Alba, Serralunga, Bossolasco, Monesiglio e Cortemilia, solo per citarne alcune.

Nel pomeriggio, fortunatamente sempre soleggiato, il Raduno è proseguito verso Borgomale e Neive per poi chiudere a Castagnito dove sono stati assegnati premi come «MX-5 CLASSICA DI DOMANI»,  «MX-5 CHE PREFERISCO»; un momento toccante, e non poteva essere altrimenti, è stato quello dell’assegnazione del premio «LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO» dedicato all’Amministratore Delegato di Mazda Italia Andrea Fiaschetti che, recentemente scomparso, ha lasciato un vuoto in quanti lo conoscevano per le sue doti manageriali, umane e comunicative.

I raduni diventano così una occasione unica per poter ammirare i diversi modelli del roadster più amato di sempre, dalle primissime versioni a quelle più recenti come la nuovissima MX-5 recentemente eletta «World Car of The Year» e «World Car Design of The Year 2016». Non va infatti dimenticato che questo iconico Roadster è il primo ad aver ottenuto entrambi i premi nella storia di questi prestigiosi riconoscimenti.

Appuntamento al prossimo raduno e buon divertimento (Codice permettendo) a chi ha la fortuna di godersi questa bella e scattante roadster…

 

Print Friendly, PDF & Email