Home > News > Punto Gas partner ufficiale dell’11° Ecorally San Marino Sanremo Monte-Carlo e dell’8° Ecorally Press

Punto Gas partner ufficiale dell’11° Ecorally San Marino Sanremo Monte-Carlo e dell’8° Ecorally Press

Domani, dopo le verifiche amministrative e tecniche, alle 13.01 la partenza della prima auto del San Marino Sanremo Montecarlo e Ecorally Press, la gara di regolarità valida per la Coppa F.I.A. Energie Alternative e per il Campionato Italiano per Energie Alternative e Rinnovabili. 40 gli equipaggi che si sfideranno per 843 km da San Marino, con arrivo a Monte-Carlo domenica 19 subito dopo il cambio della Guardia dei Carabinieri del Principe sulla Piazza del Palazzo, dove sosteranno una decina delle auto più rappresentative durante la cerimonia di premiazione, fino alle ore 17.00.

logo-puntogas

Punto Gas sarà tra i partner ufficiali di questa edizione e Spartaco Lombardelli responsabile dell’Azienda ha voluto sottolineare. “Siamo felici di far parte di questa manifestazione che per noi rappresenta un vero e proprio banco di prova per testare le migliori soluzioni tecnologiche per lo sviluppo di una mobilità sostenibile”.

La gara internazionale è regolamentata dalla Federazione internazionale dell’automobile ed ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, per dimostrarne prestazioni e versatilità.

Gli autoveicoli ecologici si sfideranno sul percorso San Marino, Sanremo, Montecarlo in una competizione di regolarità  volta a promuovere la diffusione dei mezzi a basso impatto, che in Italia, su un circolante autovetture di 37.351.233 di unità, rappresentano soltanto l’8,33%.

Punto Gas, quale distributore in esclusiva per l’Italia del marchio Slime, fornirà tutti gli equipaggi iscritti un kit antiforatura della Casa americana, efficace e veloce strumento per ripartire in breve tempo a seguito di una foratura e per garantire una maggior sicurezza nel corso del lungo tragitto di gara.

ecorally

Dopo dieci edizioni che hanno collegato Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, lungo percorsi affascinanti in Italia Centrale, l’11ª prenderà il via da San Marino per raggiungere il Principato di Monaco, passando anche sul territorio francese e rievocando alcuni famosi Rally di velocità con quattro prove a velocità costante sulle tracce dei Rally di San Marino, Sanremo e Monte-Carlo.

Print Friendly, PDF & Email