Home > Automotive > Ieri, Oggi e Domani delle 4 e 2 ruote

Ieri, Oggi e Domani delle 4 e 2 ruote

A Verona Legend Cars presentate oltre mille tra vetture e moto in uno straordinario Amarcord

01_Mercedes-Benz 170 Cabriolet-1950

Il fil rouge che ha caratterizzato le 3 giornate del Verona Legend Cars, ha idealmente unito la storicità del motorismo, dal passato alla contemporaneità e anche al suo futuro.

La conferma di questa possibile e doverosa integrazione tra le diverse età dell’automobile è stata avvalorata dai tanti visitatori che hanno dimostrato interesse per la nuova Tesla, al vertice tra le auto elettriche di serie quanto a prestazioni (0-100 km/h in 3 secondi netti) ed autonomia (oltre 500 km), a conferma che il domani dell’automobile sarà elettrico, o quantomeno non più dipendente dal petrolio.

Se un sistema di alimentazione alternativo rappresenta il futuro, i «gioielli» presenti a Verona sono il simbolo della tradizione, cioè motori a benzina, vere opere d’arte nascoste sotto carrozzerie create da maestri del design.

Interessante notare l’evoluzione delle linee e della tecnica, soprattutto nei modelli sportivi, uno straordinario Amarcord per tutti gli appassionati di auto e di moto.

A seguire una breve Gallery dei modelli più interessanti esposti o in vendita, tra oltre 1.000 vetture e moto presenti alla rassegna veronese.

[ Paolo Pauletta ]