Home > Automotive > 4x4 > Jeep Camp: l’edizione speciale per i 75 anni del marchio si avvicina

Jeep Camp: l’edizione speciale per i 75 anni del marchio si avvicina

Dal 2 al 5 giugno la terza edizione dell’evento più importante del Jeep Owners Group (JOG)

F1 JCAMP 5 016

La terza edizione del Camp Jeep®, il raduno annuale dei membri del Jeep Owners Group (JOG) e dei fan del marchio di tutta Europa, si svolgerà dal 2 al 5 giugno a Bassella in Spagna e già se ne preannuncia il successo, un successo basato – appeal di questi 4×4 a parte – sul fatto che proprio il 5 giugno del 1941, 75 anni fa, veniva prodotta la prima Willys MA.

F2 JCAMP 5 016

Al raduno spagnolo hanno già aderito circa 400 veicoli Jeep e oltre 2.500 fan del marchio si ritroveranno immersi per quattro giorni nelle diverse attività del Camp Jeep, tra cui corsi di formazione tenuti presso la Jeep Academy e sessioni di guida off-road con percorsi locati attorno a Bassella e che presentano tre diversi livelli di difficoltà e durata. Oltre alla guida off-road, il Camp Jeep offrirà numerose attività, dalla canoa al beach volley fino allo yoga e ai corsi di Flamenco.

F3 JCAMP 5 016

Questa tipologia di eventi è una parte importante della storia del marchio, in quanto ha contribuito a creare il concetto di «rete sociale» ben prima che sul web fosse inventato il primo social network. Fondato ad agosto del 2014, il JOG è il solo e unico fan club ufficiale del marchio Jeep, gestito direttamente dal brand, attivo in 24 nazioni della regione EMEA, con oltre 64.000 iscritti.

Per l’occasione, per la prima volta in Europa, due straordinarie show car presentate all’Easter Jeep Safari in Moab (Utah) attraverseranno l’Atlantico per sbarcare al Camp Jeep in Spagna: la Jeep Comanche, contraddistinta dalla sua funzionalità, e la Jeep Trailcat, SUV ad altissime prestazioni, due esemplari unici realizzati per il 50° anniversario dell’Easter Jeep Safari.

Saranno presenti inoltre i modelli in edizione speciale 75th Anniversary, tutti i capolavori in termini di Jeep MOPARizzate e alcuni veicoli storici come l’inarrestabile Willys-Overland MB del 1941, la Willys Wagon del 1946, il primo SUV della storia e la Jeep Wagoneer del 1963, il primo «Premium Large SUV» di sempre.

F8 JCAMP 5 016

Inoltre, i partecipanti potranno accedere a tutte le attività del Camp Jeep, tra cui corsi di formazione tenuti presso la Jeep Academy e le sessioni di guida off-road con percorsi che si dipanano attorno a Bassella e che presentano tre diversi livelli di difficoltà e durata.  Oltre alla guida off-road, il Camp Jeep offrirà numerose attività, dalla canoa al beach volley fino allo yoga e ai corsi di Flamenco.

[ Redazione Motori360 ]

Ulteriori informazioni sul sito

https://ownersgroup.jeep.com/camp-jeep.