Home > Mare > Carnival Vista, comfort e divertimento per una crociera indimenticabile

Carnival Vista, comfort e divertimento per una crociera indimenticabile

Viaggio inaugurale da Trieste per la nuova ammiraglia della flotta Carnival costruita da Fincantieri. Dotata delle più avanzate tecnologie per la sicurezza e il rispetto ambientale, è lunga 322 metri, ha 133.500 tonnellate di stazza lorda e dispone di 1.968 cabine e può arrivare a trasportare 4.980 crocieristi

01_Carnival Vista

Solo 9 giorni dopo la «cerimonia della moneta» che ha segnato l’inizio della costruzione presso la Fincantieri di Monfalcone della MSC Seaside (la nave che segue il sole…), dallo stesso bacino si stacca la «Vista», che con i suoi 322 metri di lunghezza (37,18 di larghezza) e 133.500 tonnellate di stazza lorda, diventa la nuova ammiraglia della flotta Carnival.

02_Carnival Vista

Il breve tratto di mare che la separa da Trieste, suo primo porto di approdo, è teatro di un evento raro, l’incrocio con un’altra «città galleggiante», la Costa Mediterranea (292 metri, 85mila tonnellate) che da pochi minuti aveva lasciato la banchina della Stazione Marittima per lasciarle il posto…

La curiosità di vedere la più grande nave da crociera costruita a Monfalcone, ha attirato molta gente che con emozione ha assistito all’incrocio tra il fumaiolo giallo della Costa Mediterranea e quello rosso della Carnival Vista salutato con alcuni colpi di sirena da parte delle rispettive plance.

notturna

Per questo viaggio inaugurale, la Carnival Vista, la nave più grande mai costruita dalla compagnia e la più innovativa di sempre, ha registrato il tutto esaurito, avendo imbarcato nella città giuliana, oltre i 1.450 membri dell’equipaggio, 4.047 passeggeri ospitati nelle 1.968 cabine di varie categorie, comprese le nuove Havana Cabanas di ispirazione tropicale con veranda privata, patio e amaca. Gli ospiti di queste cabine possono immergersi nel clima latino nell’Havana Bar&Pool per rilassarsi nella Jacuzzi e sui lettini, in esclusiva fino alle 17.00.

Impossibile elencare tutte le amenity a disposizione dei passeggeri per rendere indimenticabile il viaggio, ma vale la pena segnalare una esclusiva monorotaia di 244 metri a 45 metri sul mare sulla quale o, meglio, sotto la quale si viaggia appesi, il tubo a spirale Kaleid-O-Slide lungo 137 metri da percorrere con dei gommoncini; e per i più giovani il parco acquatico Water Works con scivoli e fontane d’acqua, il più grande della flotta. Da non dimenticare il Thrill 5D Theatre e l’IMAX Theatre per una ‘esperienza cinematografica senza precedenti.

Questo primo viaggio di 13 giorni terminerà a Barcellona dopo aver effettuato un ampio giro nel Mediterraneo, toccando i porti di Ragusa (Dubrovnik), Atene, Izmir (Smirne) in Turchia, Creta, La Valletta (Malta), Palermo, Civitavecchia, Livorno e Marsiglia.

 

Dal porto spagnolo poi effettuerà i vari programmi di crociere nel Mediterraneo fino ad ottobre, quando il 20 partirà alla volta di New York, da dove poi riprenderà il mare il 15 novembre con la prua verso i Caraibi per le crociere (per noi) invernali.

[ Paolo Pauletta ]