Home > Automotive > smart fortwo Brabus 10th anniversary

smart fortwo Brabus 10th anniversary

Una versione celebrativa per la più potente delle smart. Di serie selleria in pelle e navigatore

 

Da 10 anni, le smart più esclusive sfoggiano l’evocativo badge Brabus. E così, per festeggiare degnamente la decade di collaborazione che ha prodotto oltre 50.000 smart Brabus vendute dal 2003 ad oggi, ecco una versione celebrativa denominata: smart Brabus 10th anniversary. Venduta in soli 100 esemplari, questa special edition ha la stessa base tecnica della Brabus di serie, con 102 cv di potenza e 147 Nm di coppia per una velocità massima autolimitata a 155 km/h uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e un consumo nel ciclo combinato pari a 5,2 l/100 km.

Allestimento esclusivo

Le modifiche, dunque, sono tutte concentrate nella caratterizzazione estetica: la cellula tridion e i pannelli carrozzeria sono di colore argento “liquid silver”, il contorno dei gruppi ottici in simil titanio, mentre i cerchi in lega, sono i Monoblock VII con finitura opaca.
All’interno, sedili in pelle nera con cuciture in rosso, pulsante di avviamento nella leva del cambio (come la McLaren SLR), volante comandi del cruise control e targhetta che riporta il numero di ogni esemplare. Tra le dotazioni di serie spiccano i faretti a led e il navigatore satellitare.

[Redazione Motori360]