Home > Automotive > Aperitivo in concerto: il Jazz “A BORDO” di 508

Aperitivo in concerto: il Jazz “A BORDO” di 508

Per la sua 27esima edizione la manifestazione vivrà sul connubio tra l’atmosfera magica creata  dai ritmi sincopati e, alle volte, malinconici della musica jazz e l’eleganza discreta ed il grande charme, due caratteristiche che contraddistinguono le signore di classe, come 508.

La nuova ammiraglia del Leone, infatti, accoglierà gli spettatori nell’atrio del Teatro in tutti e quindici gli appuntamenti in cui si articolerà quest’anno “Aperitivo in Concerto”.

Con questa iniziativa continua l’opera di mecenatismo di Peugeot a favore della cultura italiana, nel convincimento che il contributo e l’iniziativa dei privati in questo campo sia ormai fondamentale. È lo stesso convincimento che quest’estate, ad esempio, ha portato il Marchio ad impegnarsi  attivamente nella campagna promossa dall’associazione dei musei d’arte contemporanea per valorizzare l’opera di diciotto giovani artisti italiani emergenti.

Anche in questo caso, filo conduttore dell’iniziativa è stata Peugeot 508, vettura che si distingue per qualità, purezza, eleganza di linea ed abitacolo. Infatti, i materiali utilizzati e le finiture accurate contribuiscono a risvegliare i sensi dei passeggeri: la struttura della parte superiore della plancia, gli elementi decorativi, la consolle centrale laccata nera, i tasti in cromo satinato… tutto l’insieme ispira raffinatezza e tecnologia, ma senza ostentazione.

Peugeot 508 è proposta in due varianti di carrozzeria (berlina ed SW), in dieci tinte di carrozzeria ed in tre livelli di allestimento: Access, Active, Allure, rispettivamente “entrata”, “cuore” e “alto” di gamma. Ad essi, si aggiungono Business, versione studiata per le esigenze delle flotte aziendali, e la sportiva GT.

I motori benzina sono tutti 1.6 16 valvole: VTi da 120 cavalli con cambio robotizzato a 6 rapporti, THP da 156 CV con cambio manuale a 6 rapporti o con cambio automatico, sempre a 6 rapporti.

Gli HDi, tutti con FAP® Filtro Attivo anti-particolato, partono con il 1.6 8 valvole 112 CV cambio manuale, il 2.0 16 valvole 140 CV che diventano 163 nella versione con cambio automatico 6 rapporti e il 2.2 16 valvole 204 CV riservato alla versione GT.

Inoltre, 508 porta al debutto il motore e-HDi 1.6 112 CV equipaggiato con Stop&Start che permetterà percorrenze superiori ai 25 chilometri con un litro, con emissioni di soli 109 grammi di CO2 per chilometro.