Home > News > BMW Motorrad Italia ed Althea BMW Racing Team e il Campionato WorldSBK e STK1000 ad Imola

BMW Motorrad Italia ed Althea BMW Racing Team e il Campionato WorldSBK e STK1000 ad Imola

Anticipando la prima tappa italiana del Campionato WorldSBK, che si svolgerà ad Imola questo week-end, BMW Motorrad Italia ha organizzato – presso il BMW City Sales Outlet di Milano – un incontro fra clienti ed appassionati e piloti e team manager dell’Althea BMW Racing Team.

bmw-motorrad-italia

Markus Reiterberger e Jordi Torres, portacolori BMW in WolrdSBK e Raffaele De Rosa che corre con una BMW S 1000 RR nel campionato Superstock1000 FIM Cup, hanno incontrato i propri tifosi concedendosi a foto e autografi. In questo tripudio di sportività e passione non poteva mancare Emiliano Malagoli, che appena debuttato nella TNT Cup in sella ad una BMW S 1000 RR modificata e donata dall’Althea BMW Racing Team.

La serata è stata anche l’occasione per fare il punto su un inizio di stagione coronato da ottimi risultati e sulla partnership con l’Althea BMW Racing Team sulla quale il Direttore di BMW Motorrad Italia, Stefano Ronzoni, ha così espresso tutta la sua soddisfazione: “Per il 2016 abbiamo cambiato il nostro assetto nell’ambito del Campionato WorldSBK. Volevamo continuare il nostro percorso nel Mondiale e abbiamo trovato un accordo con il Team Althea di Genesio. Insieme ai colleghi tedeschi di BMW Motorrad Motorsport e BMW Germania, abbiamo deciso quindi di sponsorizzare l’Althea BMW Racing Team.

Un Team a tutti gli effetti di respiro internazionale se teniamo in considerazione anche i piloti, tedesco e spagnolo in WorldSBK, e Italiano in STK1000, che ci sta dando già notevoli riscontri in termini di risultati. Ovviamente crediamo in questo progetto e nella BMW S 1000 RR. È una moto eccezionale che, sin dal suo debutto nel segmento delle supersportive, è stata considerata dagli esperti un vero e proprio punto di riferimento per le prestazioni, per la ciclistica da prima della classe, ma allo stesso per la grande versatilità in tutte le occasioni”.

L’entusiasmante serata si è conclusa con la consegna ai tre piloti del Team di tre adrenaliniche vetture BMW, come la nuovissima M2, la M4 e la X6M che accompagneranno i piloti per tutta la durata del week-end sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.