Home > Automotive > Auto > Range Rover Evoque «Ember» Special Edition

Range Rover Evoque «Ember» Special Edition

Una versione speciale che esalta il suo carattere sportivo

01_RR Evoque Ember

Dal suo debutto nel 2011, la Evoque è stata prodotta in oltre 520.000 esemplari a conferma dei favori incontrati dai clienti di tutto il mondo.

02_RR Evoque Ember

Il Model Year 2017 è stato ulteriormente impreziosito con aggiornamenti che hanno riguardato soprattutto gli equipaggiamenti tecnologici e di infotainment.

Per esaltare al meglio questi nuovi contenuti, il Land Rover Studio Exterior Design diretto da Phil Simmons ha realizzato questa Special Edition abbinando sapientemente i colori Rosso Firenze e Nero Santorini al fine di esaltare al meglio il carattere sportivo della vettura che, come una Brace (Ember) è sempre pronto a scatenarsi. Il Black Pack comprende gli esclusivi cerchi in lega Satin Black da 20”, la griglia delle varie prese d’aria frontali in Dynamic Narvik Black e la cornice nera dei terminali di scarico romboidali.

05_RR Evoque Ember

A parte l’aspetto estetico, sulla Amber troviamo il sistema di infotainment InControl Touch Pro con lo schermo da 10,2” che offre varie connettività per diverse App e come su un tablet consente anche di zoommare. Un formato molto grande che consente di visualizzare con una risoluzione 1.280×542, l’80 % maggiore rispetto al precedente schermo da 8”.

06_RR Evoque Ember

Inoltre include una visualizzazione 3D delle mappe e la visualizzazione del veicolo dall’alto, o a volo d’uccello, per avere una visuale completa intorno alla vettura, un valido aiuto nei passaggi stretti o nelle manovre di parcheggio.

Questa nuova tecnologia intuitiva è stata lanciata sulla Evoque Convertibile ed ora viene introdotta anche sugli allestimenti HSE Dynamic, HSE Dynamic Lux e Autobiography.

07_RR Evoque Ember

Rinnovata anche la tecnologia All Terrain con la modalità Low Traction Launch selezionabile manualmente che consente di avere una trazione ottimale sui terreni a bassa aderenza.

08_RR Evoque Ember

La modalità controlla ed eventualmente limita, la quantità di coppia motrice che il guidatore comanda con l’acceleratore, evitando così lo slittamento delle ruote e massimizzando il potenziale della forza motrice.

L’abbinamento del colore Rosso/Nero della carrozzeria lo ritroviamo anche nell’abitacolo con i sedili sportivi in pelle Ebony Black con cuciture a contrasto Pigmento Red e nei tappetini.

Al momento non si sa se la Special Edition Evoque Ember sarà disponibile anche in Italia, comunque in Gran Bretagna sarà in vendita solo nei 3 mesi estivi con la consegna dal mese di settembre con un prezzo che parte da 47.200 Sterline.

[ Paolo Pauletta ]