Home > Automotive > Avventura e preparazione con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Avventura e preparazione con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

I corsi vanno dal 4×4 al rally, tutti con lo stesso filo conduttore: trasferire le tecniche dagli istruttori e piloti ai partecipanti, attingendo dall’esperienza maturata in anni passati tra il fuoristrada e le gare, con molta attenzione al divertimento, tassello a cui non si può rinunciare durante un corso di pilotaggio.

Il calendario drivEvent è molto ricco ed in continuo aggiornamento, con la possibilità di organizzare giornate di corsi personalizzati o in gruppo, a seconda delle esigenze.

Molto interessante per tutti è il Corso di Guida Sportiva, in programma il 12 novembre nella sede della Scuola allo Sport Village Ciocco (Barga – Toscana), dedicato all’acquisizione di padronanza nella guida su strada, imparando le tecniche di guida veloce. Per i possessori di auto ad alte prestazioni è l’ideale, in quanto permette di scoprire come sfruttare al massimo le potenzialità del proprio mezzo ed inoltre il sistema di telemetria a bordo permette di acquisire i dati in tempo reale, per analizzare i comportamenti del pilota.
     
Il week-end del 26 e 27 novembre sarà invece rivolto alla guida fuoristrada con il Corso di Pilotaggio 4×4 sempre allo Sport Village Ciocco. Il Corso ha come scopo primario quello di fornire ai partecipanti informazioni basilari teoriche e pratiche indispensabili per utilizzare veicoli 4×4 o perfezionare esperienze già acquisite. Il corso si effettua con veicoli di serie, per imparare a sfruttare un veicolo 4×4 in totale padronanza, dalle mulattiere alle più comuni strade sterrate. Per ottenere ciò, è necessario conoscere a fondo le caratteristiche del mezzo che si guida e le sue potenzialità, al fine di ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi.      

Il Corso inizierà con la lezione teorica che anticiperà la guida emozionante dei Mitsubishi Pajero sui percorsi off-road, con varianti di diverse difficoltà. Il pomeriggio si concluderà con la prova di abilità per mettere in pratica quanto appreso, per poi rilassarsi con la cena al Ristorante Km0 e il pernottamento dei comodi Chalet in legno. La domenica mattina i partecipanti, dopo la lezione su navigazione, GPS e cartografia, partiranno per un divertente percorso a road book e cap su tracciati sterrati.

Particolarmente divertente ed emozionante sarà il Corso Neve-Ghiaccio a Castello Tesino, in provincia di Trento, già in programma il 4 e 5 febbraio 2012, in cui i partecipanti proveranno il brivido della guida “di traverso” in condizioni di scarsa aderenza, sperimentando le tecniche di ingresso e uscita dalle curve, il trasferimento di carico, il pendolo ed il controsterzo con diverse vetture. Brivido assicurato tra la neve e le spettacolari derapate sul ghiaccio, sogno di ogni amante della guida sportiva.