Home > Automotive > Bridgestone Blizzak LM-32: “Eccellente” per Auto Bild

Bridgestone Blizzak LM-32: “Eccellente” per Auto Bild

Il test si è svolto sui laghi ghiacciati della Svezia settentrionale utilizzando pneumatici di dodici marchi produttori concorrenti nella misura 225/45 R17.

Nel corso del test sono state valutate la frenata e la maneggevolezza su neve e ghiaccio, oltre che sull’asciutto e sul bagnato. In aggiunta, il programma di test quest’anno ha riguardato anche la categoria “costi”, in cui sono stati valutati il chilometraggio, la resistenza al rotolamento e il rapporto prezzo/chilometraggio.

“Convincente sotto ogni punto di vista con eccellente trazione su superfici innevate” (Auto Bild). Solo due marchi di pneumatici hanno ricevuto la valutazione di prodotto “Eccellente” da parte di Auto Bild. Il Blizzak LM-32 è risultato particolarmente convincente grazie alla “maneggevolezza bilanciata con precisa risposta dello sterzo sull’asciutto e sul bagnato”.

Auto Bild descrive il pneumatico come “convincente sotto ogni punto di vista con eccellente trazione su superfici innevate”. Inoltre, grazie alla seconda posizione ottenuta nei test riguardanti la resistenza al rotolamento e il risparmio di carburante, l’LM-32 ha conquistato il podio.

Il Blizzak LM-32 ha conseguito anche il punteggio massimo per quanto riguarda la trazione nei pendii scivolosi e innevati.