Home > Automotive > Attualità > Master Courier sale sul Mercedes Sprinter

Master Courier sale sul Mercedes Sprinter

L’importante azienda italiana nei servizi di corriere espresso ha scelto Mercedes-Benz Sprinter per ampliare la qualità della flotta all’insegna della sicurezza. I primi 20 veicoli della flotta 2016 sono stati consegnati da Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans in Italia, a Tommaso Greco, Amministratore Delegato Master Courier

DSC_6257

Introdotto sul mercato nel 1995, in sostituzione del glorioso T1, il Mercedes Benz Sprinter è il leader indiscusso della categoria dei veicoli commerciali leggeri. Parco nei consumi, sicuro, ecologico e accattivante, ha saputo mantenere anche con la seconda serie del 2006 e il profondo restyling del 2014, la consolidata identità di veicolo polivalente, robusto e dalle prestazioni generose.

DSC_6279

Spinter è disponibile con motorizzazioni Euro6 e vanta consumi nell’ordine di 6,3 l/100 km ed emissioni contenute pari a 165 g CO2/km. Mercedes-Benz Sprinter coniuga così al meglio la versatilità di un veicolo commerciale, con le tecnologie per la riduzione dei consumi e la sicurezza del mondo delle autovetture con la Stella.

DSC_6272

Gli Sprinter scelti da Master Courier – uno dei più importanti operatori nel settore corriere espresso – sono i modelli 310 e 313, con passo 3.665 mm (p.t.t. 3,5 t) tetto alto nella nuova versione Executive, che rappresenta la nuova porta d’ingresso al mondo Sprinter. Questo nuovo allestimento mantiene i più alti standard di qualità e affidabilità ma rimane soprattutto, grazie al Crosswind Assyst di serie, il punto di riferimento nel campo della sicurezza.

I veicoli sono infatti dotati di una tecnologia per la sicurezza senza compromessi, grazie a ben 5 sistemi di sicurezza:

  • il Crosswind Assist, che mantiene la traiettoria del veicolo in presenza di forte vento laterale;
  • il COLLISION PREVENTION ASSIST, sistema di mantenimento della distanza di sicurezza;
  • il Blind Spot Assist, sistema di controllo dell’angolo cieco.
  • l’Highbeam Assist, sistema di controllo dei fari abbaglianti;
  • il Lane Keeping Assist, il sistema di assistenza al mantenimento della corsia.

La linea grintosa e la cura degli interni garantiscono un comportamento di marcia particolarmente dinamico e allo stesso tempo confortevole.

DSC_6288

Mercedes-Benz Sprinter risponde perfettamente alle esigenze di un corriere espresso come Master Courier; qualità, sicurezza ed efficienza di Sprinter costituiranno un importante valore aggiunto per la loro flotta”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Commerciale Vans di Mercedes-Benz Italia.

[ Alessandro Ferri ]