Home > News > Infiniti: l’aumento di interesse per la nuova Q30 spinge all’apertura di nuovi negozi «pop-up»

Infiniti: l’aumento di interesse per la nuova Q30 spinge all’apertura di nuovi negozi «pop-up»

Per affrontare il crescente interesse nei nuovi modelli Infiniti, inclusa la compatta premium Q30, Infiniti sta introducendo in tutta Europa una catena di showroom «pop-up»; ad oggi ne sono stati aperti 14 (fra gli altri il primo nel Regno Unito, 2 in Francia e 2 in Italia, a San Benedetto del Tronto e ad Udine) ed altri 14 dovranno essere aperti a breve, in collaborazione con le concessionarie partners.

Ogni pop-up è costruito nel rispetto degli standard con ampie superfici vetrate che contribuiscono a creare un’accogliente atmosfera. l layout, il design e le finiture sono ispirate alla filosofia di Infiniti di ospitalità verso il cliente, come offerto dai Centri Infiniti permanenti. Gli showroom «plug ‘n play» sono progettati per essere facilmente trasportati da camion, possono essere montati in soli due giorni ed ognuno avrà in esposizione il nuovissimo modello Infiniti Q30 premium compatta prodotta in Europa.

Siamo stati sopraffatti dall’interesse per la Infiniti Q30,” ha detto François Goupil de Bouillé, vice-Presidente Europa, Medio Oriente e Africa. I «pop-ups» sono una soluzione per esporre e far conoscere la Infiniti Q30 e la gamma completa al maggior numero di persone possibili in località dove un centro permanente Infiniti non è ancora stato aperto. È un iniziativa tipicamente intuitiva di infiniti”.

I visitatori degli showroom pop-ups potranno vedere e vivere la Q30 e tutte le sue caratteristiche, programmare una prova su strada ed utilizzare gli iPads con una nuova applicazione di realtà aumentata per configurare la vettura secondo le proprie preferenze.

DSCN9941

Potranno inoltre esplorare il brand e tutta la gamma di modelli su un mega schermo e ricorrere all’expertise dei consulenti presenti in sede, ovviamente disponibili a rispondere a domande ed assistere i clienti per completare eventuali ordini di vetture.

DSCN9943

L’innovativa iniziativa di vendita al dettaglio arriva in un momento di rapida crescita per Infiniti e nel bel mezzo di un’offensiva di prodotto che distribuisce sempre più auto nuove di una crescente diffusione di modelli premium Infiniti, come mai si era verificato.

Dall’inizio dell’anno è in vendita la compatta premium Q30 mentre al recente Salone dell’Auto di Ginevra hanno fatto il loro debutto europeo la nuova coupé sportiva Q60 ed il crossover compatto QX30 accanto alla rinnovata berlina sportiva Q50.

DSCN9942

Le vendite di Infiniti in Europa nel 2015 sono aumentate del 45% rispetto all’anno precedente, gennaio 2016 ha segnato un +75% rispetto allo stesso mese nel 2015, febbraio 2016 ha segnato un incremento dello 0,2% a livello globale ma nella sola Europa occidentale ha segnato un +208% che fa di questo febbraio il miglior mese in assoluto della storia di Infiniti ed il 18° mese consecutivo di crescita anno su anno.