Home > News > DS 4 ora anche con il BlueHDi 100

DS 4 ora anche con il BlueHDi 100

Fin dal suo lancio avvenuto ad ottobre 2015, Nuova DS 4 è stata ben accolta dal cliente italiano che ne ha apprezzato l’allure dovuto alla particolare silhouette ed alle sue linee scolpite ed eleganti, ai sottili dettagli cromati sulla carrozzeria ed al suo assetto, sottolineato dall’importanza delle ruote diamantate; ugualmente con favore è stato accolto l’arrivo della moderna e polivalente Crossback.

In Italia più del 90% delle immatricolazioni della DS4 riguardano le versioni con motorizzazioni BlueHDi e quasi la metà con la motorizzazione BlueHDi 120 S&S.

La scelta ora si amplia ulteriormente con l’arrivo in gamma della motorizzazione BlueHDi 100 sugli allestimenti Chic, So Chic e Business ed anche queste nuove versioni si caratterizzano per le elevate prestazioni, per i consumi contenuti e per le emissioni ridotte che contraddistinguono le altre proposte di Nuova DS 4.

La tecnologia BlueHDi si basa sul posizionamento dell’SCR (Selective Catalytic Reduction) a monte del FAP®, posizionamento reso possibile propria dalla capacità del FAP® di rigenerarsi a una temperatura più bassa rispetto alle altre soluzioni di filtri antiparticolato proposte sul mercato.

Il risultato è il sistema di disinquinamento Diesel più efficace e più prestazionale di tutti, che riduce contemporaneamente gli NOx (ossidi di azoto) fino al 90% ed elimina la quantità delle particelle incombuste del 99%, comprese le più sottili.

Questa grande efficacia della tecnologia BlueHDi nella riduzione degli NOx permette sia di ottimizzare le emissioni di CO2 sia il consumo del motore (fino a -4% rispetto alle precedenti motorizzazioni Euro5), anche grazie a una camera di combustione e a regolazioni dedicate.

I prezzi: Nuova DS 4 Chic BlueHDi 100, 23.100 euro; Nuova DS 4 So Chic BlueHDi 100 e Nuova DS 4 Business BlueHDi 100, 24.400 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email