Site icon Motori360.it

5 Stelle Euro NCAP per la Citroën C4 Picasso

La nuova multispazio francese si dimostra una delle auto più sicure sul mercato

Come da tradizione, Citroën conquista un’altra volta le fatidiche cinque stelle nei crash test Euro NCAP. A superare con il massimo dei voti (anzi, con lode!) i severi test dell’ente nato nel 1997 e sostenuto da sette governi europei, è la nuovissima C4 Picasso da noi provata in Portogallo.

Bimbi protetti

Analizzando i vari test effettuati, ne viene fuori un ottimo risultato nelle prove di impatto frontale e laterale, con una  protezione degli occupanti dell’ 86% con ben 33 punti totalizzati, ma è ancora più sorprendente il dato relativo alla  salvaguardia dei bambini, che con un eccellente 86%  si pone al top non solo della sua categoria, ma di tutte le vetture provate.

La sicurezza è di serie

Nella media, invece, la protezione dei pedoni con un buon 68%, anche se in questo particolare test influisce molto l’ampia sezione frontale che sfavorisce notoriamente monovolume e fuoristrada. Capitolo sicurezza attiva e passiva: la C4 Picasso ha di serie: airbag frontali e laterali, controllo della velocità ed ESP, per un totale pari all’81%.

Redazione Motori360

 

Exit mobile version