Home > Automotive > Lione è la prima città francese ad aderire a car2go

Lione è la prima città francese ad aderire a car2go

Dopo il successo riscosso dall’introduzione ad Amburgo, car2go GmbH società del Gruppo Daimler e Europcar proseguono la collaborazione in una nuova città: nel giro di poche settimane, car2go entrerà, infatti, in servizio anche a Lione. DI ILARIA SALZANO

La città sul Rodano sarà la prima, in Francia, ad offrire ai suoi cittadini la possibilità di avvalersi di un sistema di autonoleggio moderno ed estremamente flessibile. Con l’adesione di Lione, car2go continua la sua espansione sul mercato internazionale, iniziata la scorsa primavera. Nessun vincolo a stazioni di noleggio fisse, possibilità di utilizzo delle vetture senza prenotazioni né tempi di noleggio prestabiliti e vantaggiose tariffe al minuto: sono già oltre 45.000 i Clienti conquistati da car2go.

“Le soluzioni innovative nell’ambito della mobilità urbana sono un mezzo per affrontare con successo le sfide poste dal traffico cittadino e ridurre le emissioni di CO2 , contribuendo ad aumentare la qualità della vita”, ha affermato Gérard Collomb, sindaco della città di Lione. “Dall’avvio di Velo’v nel 2005, il primo sistema di bikesharing, oggi con car2go offriamo ancora una volta un’innovazione unica, che s’inserisce nelle nostre offerte di mobilità completandole alla perfezione. Daimler e Europcar hanno scelto Lione: questo dimostra che siamo una delle città leader in Europa nel settore della mobilità urbana”. “Lione, come prima ‘città car2go’ francese, ha per noi una grande importanza.