Home > DueRuote > TomTom RIDER 410, il satellitare per viaggiare su due ruote

TomTom RIDER 410, il satellitare per viaggiare su due ruote

Il navigatore con mappe Mondo e percorsi preinstallati da aggiornare senza costi aggiuntivi per tutta la durata del dispositivo. Scegliete il più avventuroso tra i 100 percorsi proposti, scoprite panorami mozzafiato e condividete questa passione con i vostri amici evitando le multe grazie all’Autovelox a vita…  

F1 TTOM 03 016

In occasione del Motodays 2016 da poco concluso presso Fiera Roma, TomTom ha presentato TomTom RIDER 410, il navigatore satellitare appositamente pensato per i viaggi sulle due ruote.

Il lancio è a ridosso del 10° anniversario del TomTom RIDER che, per celebrare questo significativo traguardo, ha presentato il modello GREAT RIDES EDITION con Mappe Mondo gratis a vita (1) e ben 100 itinerari preinstallati in Europa testati da Tourenfahrer, uno tra i principali fornitori di percorsi in Europa.

TomTom RIDER 410 rappresenta un’estensione del TomTom RIDER 400, presentato nel febbraio 2015, e propone una serie di nuove funzionalità, tra cui Mappe Mondo gratis a vita, la pianificazione dei percorsi con TomTom MyDrive e l’identificazione del miglior tragitto di andata e ritorno.

“A 10 anni dalla creazione del primo navigatore satellitare pensato per i motociclisti è davvero emozionante poter assistere al lancio di un’edizione speciale, e completamente rivista, del TomTom RIDER. Oltre alle nuove funzioni richieste dai centauri, come la pianificazione del percorso via MyDrive, la condivisione di file Bluetooth e le chiamate in vivavoce, mettiamo a disposizione 100 itinerari preinstallati da vivere sulle due ruote in tutta Europa” dichiara Luca Tammaccaro, vice-President Dach&Italy di TomTom. “TomTom RIDER 410 è stato progettato per la vita su strada e, come tutti i prodotti TomTom, presenta un’interfaccia semplice e innovativa per offrire un’esperienza utente senza precedenti. Non resta quindi che decidere quanto emozionante dev’essere il tragitto che si vuole percorrere”.

I motociclisti possono ora trovare le strade tortuose più eccitanti, evitando i rettilinei noiosi, semplicemente selezionando quanto impegnativo dev’essere il tragitto. Il navigatore permette di selezionare tre livelli di curve e di pendenza, garantendo un viaggio adrenalinico. Inoltre, la pianificazione del percorso di andata e ritorno permette all’utente di scoprire nuovi itinerari semplicemente toccando sulla mappa l’area che si vuole esplorare, definendo un punto di partenza e le aree da visitare.

Pianificazione del percorso con TomTom MyDrive

Una grande novità introdotta nel modello TomTom RIDER 410 è la possibilità di pianificare il viaggio su misura prima di partire utilizzando TomTom MyDrive. Gli utenti possono creare percorsi da brivido sul proprio PC prima di caricarli sul dispositivo tramite MyDrive.

AP TTOM 03 016

Caratteristiche tecniche

Altre caratteristiche includono la possibilità di ruotare semplicemente il dispositivo per avere una visualizzazione verticale dello schermo e poter conoscere in anticipo l’andamento delle curve sul percorso. I motociclisti possono anche accettare chiamate in entrata attraverso il dispositivo così come tenere lo sguardo concentrato sulla strada grazie alle istruzioni attraverso un sistema audio Bluetooth®. TomTom RIDER 410 viene fornito con TomTom Traffic (informazioni in tempo reale della situazione del traffico sul percorso, richiede una connessione dati tramite smartphone) e Autovelox gratis a vita senza alcun costo aggiuntivo, prevede uno schermo utilizzabile anche con i guanti, impermeabile e in grado di rispondere immediatamente al tocco.

TomTom RIDER Great Rides Edition è disponibile presso i principali punti vendita e online a partire dall’8 aprile 2016 in due versioni: TomTom RIDER 410 (399,90 €) e TomTom RIDER 410 Premium Pack (499,90 €). TomTom RIDER 410 Premium Pack include un kit di montaggio per l’auto, la soluzione antifurto e la custodia.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email