Home > Automotive > Ligier JS50 BlueLine, ultra chic

Ligier JS50 BlueLine, ultra chic

La griffe d’autore «Limited Edition» è il primo modello 2016 della Casa francese

ligier 3

È all’insegna dell’eleganza e del trendy la JS50 (n. 1 per vendite in Italia nel segmento minicar), rivisitata in chiave «griffe d’autore» nella versione BlueLine.

Questa Limited Edition – primo modello 2016 di casa Ligier – è ovviamente curata in ogni minimo dettaglio ad emulazione del segmento Premium nell’automotive che nella tradizione assegna al colore «blu notte» le edizioni più esclusive: la JS50 BlueLine diventa così una versione unica, ricca di entusiasmanti dettagli, dominati dal blu livrea, quale sinonimo di raffinatezza.

JS50 BLUELINE VUE AVANT DROITE

Il nuovo modello, che nasce estremamente rifinito, intende essere la risposta trasversale alle esigenze di un pubblico estremamente eterogeneo che comprende sia il mondo «teen» nella sua esigenza di distinguersi sia il pubblico senior; la Blueline è infatti una serie numerata individuabile (colore a parte) da una specifica targhetta sulla plancia che riporta il numero progressivo di produzione, proprio come l’edizione speciale di una supercar.

D’altra parte, sono i dettagli che fanno la differenza: esternamente oltre al colore speciale blu notte abbinato al tetto grigio argento, si fanno notare dettagli cromati ultra chic con nuovi ed esclusivi cerchi in lega a raggi 15” doppia tonalità (satinato e lucido), prodotti in Italia direttamente dalla MAK.

JS50 ET JS50L BLUELINE

Presenti, senza essere invasive, le cromature, dalle maniglie agli specchietti esterni alle finizioni su paraurti anteriori e portellone. Internamente la JS50 BlueLine è spaziosa, e confortevole, dominata dalla plancia e dal maniglione porte nello stesso colore della carrozzeria; i vetri sono oscurati a tutela della privacy degli occupanti mentre l’esclusivo pack media vanta un impianto audio Pioneer touch da 7’’ con gestione smartphone, Bluetooth e telecamera posteriore.

In primo piano anche l’aspetto sicurezza: la cellula abitativa è realizzata in alluminio tubolare monoblocco (brevetto Ligier) e pianale ad alta resistenza integrato al telaio, con rinforzi strutturali per garantire la massima protezione in caso di collisione, Airbag lato guida (opzionale), barre antintrusione sulle portiere, quattro freni a disco, Bluetooth su tutta la gamma ed infine Led anteriori.

Inoltre Ligier testa i propri mezzi a 45 km/h con manichino strumentato nel laboratorio UTAC, specializzato nello svolgimento di prove Euro NCAP per i più grandi produttori automobilistici.

Comfort e esclusività proseguono con la versione JS50 BlueLine ICE, equipaggiata dall’esclusivo motore Dci Common Rail di ultima generazione abbinato al climatizzatore, sistema «Easy park» per rendere più fluida la marcia per non parlare dei consumi e emissioni da primato!

 [ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email