Home > News > Domani al Motodays «Onlus DD Diversamente Disabili» scende in campo…

Domani al Motodays «Onlus DD Diversamente Disabili» scende in campo…

Durante la quattro giorni capitolina l’Associazione sarà a disposizione del pubblico per fornire tutte le informazioni sugli esami delle Patenti A Speciali per i motociclisti disabili che volessero riprendere il due ruote per circolare su strada, sui Corsi di Guida in pista e su tutti gli appuntamenti sportivi nazionali e internazionali di questi piloti «speciali».

Il team DD con i testimonial ai box del Mugello

Da giovedì 3 marzo a domenica 6 marzo al Padiglione 4 (stand B26) ci saranno in esposizione alcune delle moto adattate più significative:

● una Suzuki SV650 ideata in collaborazione con Handytech e utilizzata per gli esami della Patente AS;

● una Honda NC700 DCT utilizzata per i Corsi di Guida;

● una Honda CBR600RR del pilota Bitocchi del Team DD;

● la nuovissima BMW S1000RR dell’Althea BMW Racing Team, un gioiellino con cui il Team supporterà ufficialmente il Presidente della Onlus, Emiliano Malagoli, per la stagione agonistica 2016.

Honda NC700 adattata per i corsi DD

All’interno dello stand spazio anche ai tanti partner che supportano le attività dei DD: dalle gomme Bridgestone, ai caschi Premier, agli stivali TCX, alle termocoperte Thermal Technology, all’abbigliamento OJ, agli ausili Ottobock per la mobilità e Ortopedica Michelotti per le protesi.

Appuntamento da non perdere sabato 5 marzo alle ore 12.30 con «DD Time», la conferenza stampa di presentazione di tutte le attività 2016. Sul palco del Padiglione 3, spazio al racing con i testimonial Michel Fabrizio, manager del Team MF84 Pluston Althea, e Genesio Bevilacqua, Manager dell’Althea BMW Racing Team, da poco rientrato da Philip Island per la prima tappa della SBK.

Sessione di Corso di Guida DD

Verranno presentati anche i Corsi di Guida «Learn & Try» con Nicola Dutto, e i corsi per l’ottenimento della Patente A Speciale con Paolo Riccobono di Aci Roma. Infine verrà presentata la 2° edizione del DD Day, una giornata di solidarietà sul circuito di Vallelunga per lunedì 28 marzo, giornata di Pasquetta, alla presenza di tantissimi ospiti e testimonial tra cui la madrina della Onlus, Annalisa Minetti. Quest’ultima sarà in fiera anche venerdì 4 marzo, per iniziare insieme a Chiara Valentini le registrazioni del programma «Never Give Up», il nuovo format televisivo per parlare sport, motori e disabilità prodotto da A&M Media Division che andrà presto in onda sul canale 148 di Sky AutomotoTV.

Mentre domenica 6 marzo allo stand DD il pilota del mondiale 600 Supersport Davide Stirpe, supportato da Fisiomet, sarà a disposizione del pubblico per una sessione di autografi.

Si ricorda che i diversamente abili con 1 accompagnatore possono entrare gratuitamente al Motodays (dietro presentazione di tesserino di invalidità).

Print Friendly, PDF & Email