Home > Mare > Accessori Nautica > Nauticsud 2016: ecco il nuovo motore di Suzuki

Nauticsud 2016: ecco il nuovo motore di Suzuki

Il costruttore giapponese è protagonista al salone nautico di Napoli, che dopo una breve sospensione torna da quest’anno ad animare i padiglioni della Fiera d’Oltremare sotto l’egida e l’organizzazione dell’Associazione Nautica Regionale Campania

Suzuki DF5A_Linder

Riparte il Nauticsud: dal 27 febbraio al 6 marzo, la Fiera d’Oltremare a Napoli ospiteranno nuovamente la nota rassegna sul mondo della nautica, la cui prima edizione si svolse 43 anni fa. Nauticsud si preannuncia come un caleidoscopio a 360° sul settore, dove protagonista sarà sicuramente la produzione locale di imbarcazioni e di accessori, con una nutrita sezione di aziende che offrono servizi e con la presenza dei primari marchi interpreti del mercato a tutti i livelli: regionale, nazionale e mondiale.

Fra i tantissimi operatori, spicca la partecipazione di Suzuki Marine, un brand che anche a livello locale, in Campania, ha tantissimi estimatori. La clientela storicamente affezionata potrà vedere e toccare con mano la gamma dei fuoribordo giapponesi: all’interno del padiglione B3 è stato realizzato – in collaborazione col dealer Suzuki per Napoli Nautica Mediterranea Yachting – uno stand di 360 metri quadri. E fra i motori rinomati per la tecnologia avanzata, performanti e affidabili, considerati i migliori fuoribordo quattro tempi presenti sul mercato, sarà possibile vedere in anteprima nazionale il Suzuki DF5A, già presentato alla stampa e al grande pubblico internazionale a gennaio, al Boot di Dusseldorf, assieme agli altri modelli portatili DF4A e DF6A.

Il nuovo DF5A ha un design compatto e un peso di soli 23,5 kg, in assoluto il più leggero della categoria. Vanta inoltre numerose innovazioni tecnologiche e alcuni interventi di design, volti a incrementare la facilità d’uso e la semplicità di trasporto. A questo scopo è stato progettato un sistema di alimentazione e di lubrificazione che ne permette lo stivaggio con disposizione su tre lati: destro, sinistro e frontale, senza che ciò provochi la fuoriuscita d’olio o carburante. Oltre ad avere un nuovo sistema di lubrificazione forzata per testa, albero a gomiti e bielle, è dotato di un filtro olio che ne incrementa notevolmente l’affidabilità.

Fra gli altri punti di forza della gamma DF4A DF5A e DF6A, ricordiamo il sistema a caduta del carburante, che non rende più necessario il riempimento e lo svuotamento della linea d’alimentazione, il sistema di avviamento auto-avvolgente e quello del tilt, capaci di rendere questo fuoribordo portatile particolarmente user friendly.

Nel vasto stand Suzuki sarà esposta la gamma completa dei fuoribordo Suzuki dal 2.5 HP al 300 HP, che saranno anche installati su barche e gommoni Ranieri International.

Oltre ai motori fuoribordo, l’area espositiva ospiterà anche i tender di casa Suzuki «Il Suzukino» e «Suzumar», che nelle numerosissime configurazioni – con carena rigida, gonfiabile, pagliolato in alluminio, composito, completamente smontabili, con console di guida o senza e con lo specchio di poppa abbattibile – offrono una soluzione efficace a qualsiasi necessità di utilizzo per armatori di yacht, a vela o a motore, e anche per chi vuole un battello con cui avvicinarsi al mondo dell’andar per mare.

[ Redazione Motori360 ]