Home > News > Fiat Tipo: entra in gamma la nuova Tipo diesel 1.3 Multijet II da 95 cv

Fiat Tipo: entra in gamma la nuova Tipo diesel 1.3 Multijet II da 95 cv

Dopo aver vinto il prestigioso premio «Autobest» come «Best buy car 2016» Fiat Tipo esordisce con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione anteriore.

_AF26143[1]

Il prezzo di attacco in Italia della gamma Tipo è ancora di 12.500 euro mentre quello di questa nuova versione turbodiesel da 95 cv – già ordinabile negli allestimenti Opening Edition e Opening Edition Plus – sarà (in promozione) di 15.500 euro.

La motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 cv garantisce buone prestazioni e costi di gestione estremamente contenuti. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA, assicura grande autonomia senza tralasciare comfort e prestazioni. È dotata di un cambio manuale a cinque marce e sviluppa una potenza di 95 cavalli, erogata a 3.750 giri/min. Il turbocompressore a geometria variabile garantisce coppia elevata fin dai bassi regimi e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. Segreto del propulsore il sistema d’iniezione Multijet II – Common Rail di terza generazione – che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione. Di fatto, la gestione del motore è in grado di introdurre piccole quantità di combustibile per ottimizzare rumorosità, consumi ed emissioni, garantendo un funzionamento particolarmente «morbido» del motore in tutte le situazioni e una piacevole fluidità di guida. Il 1.3 MultiJet II 95 cv registra un consumo di soli 4,1 litri/100 km.

Fiat Tipo 4 porte ha riscosso un grande successo e ha di fatto ha inventato un nuovo segmento. L’introduzione di questo nuovo propulsore rende la gamma ancora più completa e conferma la semplicità dell’offerta commerciale: “Ci vuole poco per avere tanto”.

 

Print Friendly, PDF & Email