Home > Automotive > 4x4 > RalliArt Off Road Team Italy presenta i programmi sportivi futuri al 4×4 Fest di Carrara

RalliArt Off Road Team Italy presenta i programmi sportivi futuri al 4×4 Fest di Carrara


Dopo le buone performance nel campionato mondiale Cross-Country, in cui RalliArt Off Road Italy è prima in classifica Team Gruppo T2 FIA, la squadra sarà presente al 4×4 Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, a Carrara Fiere da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.
In occasione del salone, RalliArt Off Road presenterà i futuri programmi sportivi riguardanti la preparazione alla grande sfida della Dakar 2012. Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli anni passati, Renato Rickler, Team Manager della squadra corse fuoristrada ufficiale Mitsubishi Italia, si prepara ad affrontare con i suoi equipaggi quella che rappresenta la sua 8° partecipazione alla Dakar. Allo start in Argentina ci saranno per RalliArt Off Road Team Italy Marco Zucchi e Claudio Busseni con il Mitsubishi Pajero T2.2, che si sono ben contraddistinti all’Hungarian Baja a fine agosto. Alla loro prima esperienza nella specialità, Zucchi e Busseni hanno ottenuto il 1° posto di categoria T2, dando prova della potenza del mezzo RalliArt che si conferma tra i migliori al mondo. Con il T2 Pajero Station Wagon Mitsubishi parteciperanno alla Dakar anche gli equipaggi composti da Silvio e Tito Totani e da Stefano Marrini e Matteo Braga.
Oltre agli equipaggi già iscritti, RalliArt Off Road, che avrà 3 veicoli assistenza, è strutturato per poter ospitare un altro veicolo T2 e un camion Iveco Eurocargo T4 da noleggiare a tutti gli equipaggi che vorranno realizzare il sogno Dakar con un team di primo livello. La Dakar è da sempre considerata l’apice dell’emozione e dell’avventura per tutti gli amanti del fuoristrada e poterla vivere a bordo di una vettura di alta qualità, che ha dimostrato la sua superiorità a livello mondiale in termini di affidabilità, resistenza e competitività, sarà per coloro che vorranno partecipare un’esperienza indimenticabile. Gli interessati possono contattare il team e riceveranno tutte le informazioni in merito.
All’interno del salone, RalliArt Off Road Italy accoglierà i visitatori nel proprio stand (Padiglione A, corsia 19/20), presentando anche la linea di accessori dedicati ai veicoli Mitsubishi creata da RTeam, officina specializzata e conosciuta a livello internazionale come punto di riferimento per l’elaborazione su misura di mezzi 4×4. Data la stretta e continua collaborazione con Mitsubishi, RTeam ha creato una rosa di accessori speciali, di cui ne è unico produttore e distributore, che permettono di sfruttare al meglio le qualità dei fuoristrada della casa giapponese, rendendone la guida ancora più emozionante.
Il 4x4Fest sarà un momento appassionante per tutti gli amanti del fuoristrada in quanto si svolgeranno i test drive in cui i visitatori potranno conoscere le auto-novità e testare i mezzi a disposizione grazie all’ausilio logistico e tecnico fornito da piloti esperti ed istruttori qualificati. Intrattenimenti e spettacoli saranno presentati a ritmo incalzante in un susseguirsi di eventi dinamici che vedranno coinvolti Suv, Camion gara della Dakar, esibizioni di freestyle con Quad, Trofei di Trial e raduni monomarca. Testimonial del salone 2011 sarà Andrea Aghini, uno dei più forti campioni italiani di rally degli ultimi 20 anni.
Sabato 15 e Domenica 16 inoltre, il 4x4Fest ospiterà la terza edizione di “Miss 4x4Fest”, il concorso di bellezza e simpatia che vedrà 100 ragazze aspiranti Miss alle prese con sfilate, prove avventura ed intrattenimento del pubblico, con l’elezione finale della vincitrice.