Home > News > G DATA e GIVI partners nelle attività sportive del Ducati Team

G DATA e GIVI partners nelle attività sportive del Ducati Team

Ducati partecipa ufficialmente ai Campionati Mondiali Superbike e MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori, 14 Titoli Piloti e nel 2011 ha raggiunto lo storico traguardo delle 300 vittorie. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, è stata Campione del Mondo 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Essere quindi partner di Ducati Corse è un punto di prestigio che, per la stagione in corso, hanno raggiunto tanto GIVI (azienda leader nel settore degli accessori per moto (1) quanto G DATA (produttore tedesco di soluzioni per la sicurezza IT); d’altra parte la stessa Ducati non può che legarsi a partner di eccellenza come le due aziende appena citate.

La partnership con G DATA Italia

G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus e ha il compito di proteggere i sistemi IT della squadra di Borgo Panigale contro le minacce informatiche per l’intera stagione del Mondiale che parte il 20 marzo sul circuito di Losail, in Qatar.

L’accordo prevede che G DATA protegga tramite antivirus i server pista del Ducati Team. Queste apparecchiature sono vitali per lo svolgimento delle attività in pista della squadra in quanto gestiscono lo storage dei dati sensibili raccolti durante le sessioni di test e gara, sincronizzano le acquisizioni con i server aziendali e permettono ai tecnici in pista elaborazioni e simulazioni di gara in tempo reale.

Tutelare l’integrità di dati e sistemi critici e itineranti è una sfida, occorre garantirne la sicurezza con soluzioni e policy adattabili al contesto di rete che il team troverà nelle diverse tappe della MotoGP, poter gestire anche da remoto tutte le informazioni, gli aggiornamenti e i log in modo tempestivo per garantire la continuità del servizio; una sfida che siamo onorati di accettare”, ha dichiarato Giulio Vada, Country Manager di G DATA Italia.

Il rapporto con G DATA nasce diversi anni fa, e ha visto nel tempo numerose occasioni di contatto e apprezzamento delle soluzioni di sicurezza IT del produttore, occasioni che hanno favorito anche l’instaurarsi di un rapporto di reciproca stima e fiducia nel team di G DATA. Siamo quindi lieti di poter annoverare l’azienda tra i nostri Technical Partner per la MotoGP 2016”, aggiunge Roberto Canè, Direttore Sistemi Elettronici di Ducati Corse.

La partnership con Ducati comporterà inoltre una serie di attività congiunte di entrambe le aziende nel corso dell’anno.

La partnership con GIVI

Grazie a questo accordo il marchio GIVI (nato nel 1978) e Ducati danno inizio a una nuova importante partnership per il Ducati Team nel Campionato Mondiale MotoGP 2016 e GIVI avrà grande visibilità su entrambi i lati del forcellone posteriore delle nuove Ducati Desmosedici GP di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Essere sponsor del Ducati Team in MotoGP non rappresenta soltanto una scelta mediatica” – ha dichiarato Giuseppe Visenzi, Presidente di GIVI Srl, dopo la firma dell’accordo con Ducati Corse – “Alla base c’è la passione mai sopita per le gare motociclistiche, che ancora oggi gioca un ruolo importante nel mio stile di vita e nella mia visione aziendale. Ho lavorato perché GIVI venisse percepito come un marchio capace di infondere valori positivi. E mi auguro di esserci riuscito! Aggiungo il mio personale in bocca a lupo, a team ai piloti e ai ducatisti di tutto il mondo”.

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto questo accordo con GIVI, azienda italiana leader nel suo settore e presente sul mercato a livello globale. GIVI è un marchio prestigioso e molto conosciuto da tutti i motociclisti ed è anche un importante fornitore di accessori per Ducati, per cui ci fa particolarmente piacere portare il logo GIVI sulle Desmosedici GP ufficiali di Dovizioso e Iannone con cui affronteremo il Campionato Mondiale MotoGP 2016”.

Print Friendly, PDF & Email