Home > News > Fiat Tipo: la giuria internazionale di Autobest premia la vettura del gruppo FCA

Fiat Tipo: la giuria internazionale di Autobest premia la vettura del gruppo FCA

Autobest 2016 ha incoronato a Milano la nuova Tipo, l’ultima arrivata di casa Fiat nata all’insegna del «value for money».

La nuova Fiat Tipo ha preceduto le altre quattro finaliste – la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda HR-V e la Mazda CX-3 – portando a tre le vittorie Fiat, un record tra i marchi partecipanti ad Autobest: prima era toccato alla Panda (2003) e poi alla Linea (2008).

Fiat_Autobest

D’altra parte le grandi potenzialità del nuovo modello sono confermate dagli oltre 15.000 clienti che hanno firmato altrettanti ordini in poco più di due mesi dal lancio e che evidentemente hanno compreso che dare valore al denaro del cliente è elemento chiave dell’offerta di Fiat la cui strategia, nella sua famiglia funzionale, si concentra su ciò che il cliente considera rilevante, ed offre quindi una gamma semplice e condizioni commerciali trasparenti.

La giuria internazionale di Autobest – organizzazione indipendente nata nel 2001 – è composta da 26 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei che complessivamente corrispondono al 91% della popolazione continentale, che ha assegnato alla Fiat Tipo 1.492 punti in base a 13 diversi parametri tra i quali design, comfort, economicità d’esercizio, guidabilità, prezzo, rete assistenziale, distribuzione dei ricambi, versatilità e controvalore. Dunque, per vincere l’ambito premio, un’auto deve costituire la migliore offerta per la maggior parte dei clienti europei.

La cerimonia milanese di Autobest 2016 è la prima dopo l’ampliamento della giuria con 11 nuovi membri, in rappresentanza di Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia.

 

Print Friendly, PDF & Email