Home > News > Opel partecipa al Touring Car Racing Series 2016 con ben 7 Astra

Opel partecipa al Touring Car Racing Series 2016 con ben 7 Astra

Target Competition, la scuderia campione del mondo del TCR, ha scelto nuova Opel Astra TCR. La squadra italiana – che con il pilota svizzero Stefano Comini ha conquistato i titoli piloti e squadre nelle TCR International Series 2015 – ha deciso di iscrivere quest’anno tre Astra TCR alle TCR International Series mentre le altre quattro parteciperanno al campionato ADAC TCR Germany.

Opel-Astra-TCR-299181[1]

La sede della Target Competition si trova ad Andriano (Bolzano), e la scuderia è guidata dai fratelli Andreas e Markus Gummerer. Team manager è il padre Walter Gummerer mentre il direttore tecnico è Albert Deuring, un volto noto agli appassionati di automobilismo e per lungo tempo responsabile tecnico del team Abt Sportsline nel campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters – Campionato Tedesco Turismo). “Siamo molto orgogliosi di poter portare i colori di Opel nel TCR,” ha dichiarato Andreas Gummerer mentre il fratello Markus ha a sua volta aggiunto: “Crediamo nel potenziale di Astra TCR e apprezziamo la grande esperienza di Opel nelle competizioni turismo. Per noi, la fiducia reciproca è fondamentale per collaborare nel miglior modo possibile, e l’abbiamo chiaramente percepita fin dal primo momento.”.

Opel-Astra-TCR-299184[1]

Jörg Schrott, Direttore di Opel Motorsport, è convinto della forza e dalla competenza del nuovo team Opel. “Siamo felici che i campioni in carica abbiano deciso di correre con la nostra Astra TCR in questa stagione. La loro esperienza nel TCR può solo favorirci. La Target Competition è un ottimo cliente e un partner eccellente con cui partecipare al TCR”.

Opel-Astra-TCR-299187[1]

Le TCR International Series 2016 iniziano il 2/3 aprile a Sakhir, dove il campionato turismo organizza due sessioni di gara nell’ambito del Gran Premio di Formula 1 del Bahrein. La stagione dell’ADAC TCR Germany partirà il 16/17 aprile a Oschersleben.

 

Calendario TCR International 2016

2/3 aprile Sakhir, Bahrein (Formula 1)

24 aprile Estoril, Portogallo

7 maggio Spa, Belgio

21 maggio Monza, Italia

5 giugno Salzburgring, Austria

19 giugno Oschersleben, Germania

3 luglio Sochi, Russia

28 agosto Buriram, Thailandia

17/18 settembre Singapore (Formula 1)

1/2 ottobre Sepang, Malesia (Formula 1)

20 novembre Macao, Cina

Opel-Astra-TCR-299178[1]

TCR Germania 2016

16/17 aprile Oschersleben

30 aprile/1 maggio Sachsenring

18/19 giugno Oschersleben

23/24 luglio Red Bull Ring Spielberg, Austria

6/7 agosto Nürburgring

20/21 agosto Zandvoort, Paesi Bassi

1/2 ottobre Hockenheim

Print Friendly, PDF & Email