Home > News > PSA Peugeot Citroën è per il lavoro agile

PSA Peugeot Citroën è per il lavoro agile

PSA Peugeot Citroën dimostra di essere un’azienda al passo con i tempi, non solo con le auto che commercializza con i suoi 3 Marchi – Citroën, Peugeot e DS – ma anche con l’attenzione dedicata all’ambiente e alle modalità di lavoro dei circa 500 dipendenti che operano sul territorio italiano.

In quest’ottica, PSA aderisce alla «Giornata del Lavoro Agile», indetta per il prossimo 18 febbraio.

L’evento, giunto alla terza edizione e promosso dal Comune di Milano, è rivolto ad aziende private, enti pubblici e studi privati con l’obiettivo di sperimentare una nuova organizzazione del lavoro per valorizzare la flessibilità e l’autonomia dei lavoratori dipendenti.

«Lavoro agile», infatti, non richiede una postazione fissa in ufficio, ma consente di svolgere i propri compiti lavorativi ovunque: da casa, da un ufficio decentrato o da una postazione in coworking.

Con Lavoro agile in pratica contano i risultati conseguiti dai singoli collaboratori, non più il luogo fisico dove viene effettuato il compito.

Le edizioni 2014 e 2015 della «Giornata del Lavoro Agile» hanno dimostrato che i collaboratori delle circa 150 tra aziende ed enti aderenti hanno potuto risparmiare circa due ore in un giorno, sottratte agli spostamenti e utilizzate per sé, per la propria famiglia e per il tempo libero.

Inoltre, sono stati evitati complessivamente circa 150mila chilometri nel 2014 e circa 170mila nel 2015 percorsi con mezzi privati a motore. A tutto vantaggio dell’ambiente, della serenità dei lavoratori e, più in generale, della competitività delle imprese.